Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Ombretto viola: a chi sta bene?

Ombretto viola: a chi sta bene?

Anche se a primo impatto il viola può sembrare un colore complicato da indossare in un beauty look, intenso e deciso che difficilmente passa inosservato, in realtà l’ombretto viola è abbastanza facile da gestire, e riesce ad arricchire il make up con una punta di fascino e di estro. Una caratteristica dell’ombretto viola è che sta bene proprio a tutte, essendo un colore a base blu, è perfetto per chi ha la carnagione fredda, per chi ha gli occhi chiari, capelli scuri e pelle chiarissima.

Ad ogni modo l’ombretto viola riesce ad esaltare tutti i colori, quindi il risultato è garantito sia che tu abbia gli occhi marroni, azzurri o verdi! L’importante è utilizzare una tonalità che vada bene con il colore delle tue iridi.

Scegliere la tonalità di viola che fa per te

C’è una sfumatura di viola adatta a ogni colore di occhi. L’ombretto viola puro è perfetto per valorizzare gli occhi verdi o nocciola; se hai gli occhi marroni, abbina l’ombretto viola ad un altro ombretto rosa pallido; se invece le tue iridi sono azzurre, insieme all’ombretto viola utilizzane anche uno azzurro pastello.

Come creare un trucco occhi d’effetto con l’ombretto viola

Per creare un trucco occhi d’effetto ti consiglio di abbinare l’ombretto viola ad altri colori, di seguito troverai alcune combinazioni vincenti:

  • trucco occhi total violet: utilizza due sfumature di viola differenti, come ad esempio il lilla e il viola melanzana, creando una sorta di smokey.
  • La combinazione viola-fucsia-oro dà vita ad un effetto fantastico che valorizza moltissimo gli occhi chiari.
  • Utilizza il viola per creare delle ombre sulla palpebra e crea delle zone di luce con delle tonalità nude e neutre come il color sabbia, caramello o tortora.
  • Crea uno smokey viola e utilizza il color bronzo o il marrone aranciato sulla piega dell’occhio, in questo modo darai vita ad un look caldo e avvolgente, molto indicato se hai gli occhi nocciola o verdi.
  • Per un effetto ultra dark e molto elegante, mixalo con il nero, magari dalla finitura shimmer per una serata speciale.

Ecco un accorgimento da tenere a mente quando trucchi gli occhi di viola: prima di applicare l’ombretto, uniforma con attenzione tutta la zona attorno agli occhi con un primer e neutralizza le occhiaie, l’ombretto viola (come quello blu), infatti, tende a sottolinearle e a richiamare l’attenzione su di esse.

Come truccare le labbra se indossi l’ombretto viola

Una volta creato il tuo trucco occhi, è arrivato il momento di passare alle labbra. Se il make up che hai realizzato per enfatizzare lo sguardo è molto intenso e deciso, lascia la bocca al naturale. Utilizza solo un gloss trasparente ultra brillante.

Se, invece, non hai calcato troppo la mano, tingi le tue labbra con una di queste sfumature per creare un abbinamento cromaticamente perfetto: prugna, malva, fucsia, viola melanzana, rosa in tutte le sue gradazioni. In fine, se vuoi creare un beauty look dall’animo gotico, puoi optare per un rossetto scuro e intenso, nero o blu. I rossetti da evitare assolutamente sono quelli nei toni del marrone, dell’arancione, e rosso mattone.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe