Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Nascondere le rughe con il trucco

Nascondere le rughe con il trucco

Ogni donna, a prescindere dall’età, desidera rimodellare e ringiovanire naturalmente il viso, anche attraverso il trucco, imparando quelle tecniche che l’aiutano a celare le rughe, senza ricorrere al bisturi. Basta utilizzare i prodotti più idonei, ricchi di formulazioni anti-età, per cancellare qualche segno del tempo e dimostrare qualche anno in meno.

Se l’obiettivo è avere un viso più fresco e qualche ruga in meno, è necessario imparare qualche piccolo trucchetto.

Mai senza primer

Per prima cosa, dopo avere applicato la crema di trattamento, è consigliabile un primer illuminante riempitivo che levighi la pelle in modo istantaneo e distenda i tratti d’espressione, preparando il volto al make-up.

Normalmente, quando il viso è molto segnato, appare anche spento, per questo si consiglia di stendere un primer leggero, non grasso, che abbia la capacità di dare luce e vitalità all’incarnato, facendolo apparire subito più fresco e giovane. Il primer Radiance ha per esempio un un finish luminoso ideale per correggere pelli stanche, asfittiche, opache, che hanno bisogno di luce e colore.

Pelle uniforme con il fondotinta giusto

Per uniformare il colore della pelle e celare le rughe d’espressione, come secondo step, si consiglia un fondotinta anti-età con proprietà liftanti e nutrienti. Il fondotinta Skin Lift, per esempio, valorizza istantaneamente il viso grazie all’azione sinergica della formulazione a base di biopolimeri derivanti dalle proteine di mandorle dolci, Vitamina E e Vitamina C. La texture cremosa si fonde perfettamente con la pelle, senza segnarla o appesantirla. Inoltre, anche la scelta del colore più simile all’incarnato vi aiuterà a nascondere al meglio segni d’espressione e “rughette”.

Luminosità con il correttore

Come terzo passaggio, si consiglia un correttore illuminante capace di cattura la luce, cancellare le zone d’ombra, i segni di stanchezza e le imperfezioni. Active Light per esempio è ideale per celare le ombre ai lati della bocca, le rughe d’espressione e donare uno sguardo riposato e radioso. La magia dei correttori illuminanti è proprio quella di dare quel tocco in più di luminosità, che rende istantaneamente il viso più riposato e giovanile.

Finish leggero

Infine, per nascondere le rughe, è consigliabile non eccedere con la cipria, prediligendo la formulazione micronizzata che, grazie alla texture impalpabile e pigmenti foto-riflettenti, risulterà meno pesante. Per la scelta di fard e terre evitate infine colori troppo scuri, intensi e brillantinati.

Toni chiari per gli occhi

Per ottenere un viso più giovanile e degli occhi freschi e riposati il consiglio è quello di non eccedere con il trucco scuro prediligendo nuances chiare e naturali dal finish matte e matite occhi luminose. Anche la cura di ciglia e sopracciglia potrà aiutarvi a celare il tempo che passa. Basterà una passata di mascara allungante e/o volumizzante per aprire lo sguardo e ridisegnare la forma delle sopracciglia con una matita soft brown per risultare subito impeccabili.

Non dimenticate infine di idratare le labbra con prodotti nutrienti e luminosi, e di colorarle di chiaro o con il classico rosso.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe