Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up per le donne over 40: tutti i nostri consigli

Make up per le donne over 40: tutti i nostri consigli

Come sentirsi belle a tutte le età

Sapevate che la vera Bellezza inizia proprio a 40 anni, quando ogni donna raggiunge il suo massimo splendore e la bellezza diventa consapevolezza?

Se anche voi avete abbandonato il “club degli enta” e desiderate lasciare andare ogni pregiudizio sul make-up sappiate che in questo articolo troverete tanti consigli per essere al meglio e valorizzare l’aspetto esteriore.

Make-up routine dopo i 40 anni

Iniziate applicando sulla pelle un primer riempitivo effetto “filler” che vi aiuta a distendere i tratti del viso in modo istantaneo, attenuando ogni segno d’espressione. Utilizzatelo ogni  giorno  prima  del   trucco,  eviterete così al fondotinta e al correttore di insinuarsi nelle naturali pieghe della pelle.

primer riempitivo effetto filler

Adesso proseguite stendendo sul viso un fondotinta “effetto Lifting che vi regali radiosità, compattezza e uniformità all’incarnato.

Se vi abituate ad utilizzare il pennello per l’applicazione, anziché le dita, vi accorgerete che con poco prodotto otterrete una base perfetta, uniforme e naturale.

eyeliner over 40

Valorizzate i vostri occhi con colori caldi, neutri e opachi. Stendete sulla palpebra mobile con il pennello duo una base neutra e opaca, color panna o greige. Con un colore intermedio, tortora, grigio o marrone, rimarcate in modo grafico l’angolo esterno e la piega palpebrale (quella a cavallo della palpebra mobile e fissa). Infine intensificate lo sguardo riempiendo lo spazio tra le ciglia con una matita eye- liner nera. Applicate il mascara e non dimenticate di valorizzare le sopracciglia.

terra e fard over 40

Date un pò di colore al viso con la terra e il fard, valorizzando principalmente l’area degli zigomi: questo effetto naturale di “pelle baciata da sole” donerà nuova energia al vostro viso. Infine non dimenticate di indossare un bel rossetto colorato, come usavano fare le nostre nonne, che di saggezza ne avevano da vendere. Ciò vi darà grinta e personalità.

Se le labbra sono un po’ ageè e disidratate, non vi preoccupate. Idratatele tutti i giorni con uno stick protettivo e contornatele con una matita labbra, ricordando di colorare anche le mucose interne. Infine applicate il rossetto solo nella parte centrale, evitando di “strofinare” le labbra tra loro.

“Adesso siete veramente pronte a conquistare il mondo”

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe