Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutti i trucchi make up per far sembrare le tue labbra più carnose

Tutti i trucchi make up per far sembrare le tue labbra più carnose

Le labbra voluminose e turgide sono oggetto del desiderio di molte donne, ma non tutte sono disposte a ricorrere a dei ritocchini di chirurgia estetica per averle. Ultimamente si è sviluppato nell’immaginario comune il desiderio di avere questo tipo di bocca, ritenuta ultra affascinante.

E se oggi ti dicessi che oggi puoi rendere le tue labbra carnose solamente con l’aiuto del make up? In questo articolo ti svelo alcuni piccoli segreti per truccarle le tue labbra in modo da renderle visivamente più piene e sensuali.

Make up effetto labbra carnose: preparale così

Il primo accorgimento è quello di tenere sempre le tue labbra idratate a fondo. Questo significa anche fare regolarmente uno scrub alla bocca, in questo modo le manterrai morbide e sode, e grazie all’effetto stimolante dello scrub le inizierai a vedere più gonfie.
Puoi crearlo tu stessa in casa con zucchero e miele, oppure puoi acquistare uno dei tanti scrub disponibili in commercio; ne esistono anche alcuni con speciali olii al loro interno ad effetto volumizzante. Dopo lo scurb applica sempre del burro di cacao e massaggia le labbra con i polpastrelli per dare tono.

Labbra voluminose: come ottenerle con il make up

Se vuoi che le tue labbra sembrino più carnose, ricordati che il make up è il tuo prezioso alleato.

Utilizza il correttore per coprire il contorno della tua bocca, e con una matita labbra fai un tratto leggermente più grosso rispetto alla naturale forma della tua bocca. Cerca di avere la mano più ferma possibile in modo da disegnare un tratto preciso. Per ottenere un effetto quanto più naturale possibile, evita tratti troppo netti in favore di tocchi leggeri e delicati. Ricordati di ridisegnare i contorni della tua bocca in maniera verosimile, quindi senza esagerazioni che risulterebbero troppo evidenti.

Dopo aver delineato i contorni delle tue labbra, utilizza un rossetto per riempire. La matita per le labbra e il rossetto dovrebbero essere dello stesso identico colore. Le tonalità da preferire per truccare la tua bocca, se vuoi farla apparire più carnosa, sono quelle chiare.

Quali rossetti scegliere per un effetto plumping

Quindi se desideri un effetto plumping i tuoi alleati sono il rosa, il beige, il rosso delicato e le tonalità aranciate ma tenui. Le nuance troppo scure sono invece da evitare, perché tendono ad assottigliare: quindi niente più rossetto nero, blu o viola.

I finish da preferire sono quelli luminosi: rossetti glossati, glitterati e perlati regalano tridimensionalità alle labbra; al contrario quelli opachi sono da bandire per due motivi:

  • primo perché tendono ad appiattire la bocca;
  • secondo perché la loro formulazione asciuga l’acqua contenuta nelle labbra, riducendone così il volume.

Labbra oltre volume: un paio di trucchetti extra

Una volta che avrai terminato di truccare la bocca non dimenticare due piccoli accorgimenti che faranno la differenza. Evidenzia l’arco di cupido con un pizzico di illuminante, e stendi un velo di gloss nella parte centrale delle labbra: questi due trucchetti sono in grado di creare un effetto ottico che le farà sembrare ultra voluminose.

Una tecnica alternativa ma leggermente più complessa è quella di creare una sorta di contouring sulle labbra utilizzando due rossetti differenti, ma molto simili per tonalità. Applica il rossetto più scuro nella parte esterna, e quello più chiaro per riempire l’interno della bocca: sfumando i due colori tra loro andrai così a realizzare una sorta di ombré che farà sembrare le tue labbra decisamente più grandi.

Adesso conosci tutti i segreti make up per labbra carnose, non ti resta che seguirli tutti per avere la bocca sensuale e voluminosa che hai sempre desiderato!

trucchi makeup labbra carnose

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe