Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Invitata al matrimonio? Ecco il trucco perfetto

Invitata al matrimonio? Ecco il trucco perfetto

Con l’arrivo della primavera sarà sicuramente capitato di ricevere qualche invito per partecipare a una cerimonia in qualità di invitata. Ma come truccarci se siamo poco esperte e abbiamo poche informazioni sulla cerimonia?

Esistono 3 regole d’oro legate al buon senso e alcuni consigli di stile che vi potranno aiutare a essere impeccabili in quell’occasione.

Regola numero 1

Per una buona riuscita del vostro look evitate fondotinta dalla texture troppo pesante, materica o grassa. Astenetevi anche dall’utilizzo di polveri glitterate, perlate o illuminanti che potrebbero rendere il viso troppo lucido.

Regola numero 2

Nella realizzazione del trucco occhi evitate di applicare da sole ciglia finte odi utilizzare ombretti dai colori improbabili o troppo sgargianti, che potrebbero rendervi eccessivamente vistose e colorate rispetto alla formalità dell’evento.

Regola numero 3

Per il trucco labbra astenetevi dall’usare rossetti troppo cupi, dark, flou o a lunga tenuta, se non li conoscete bene, soprattutto perché potrebbero creparsi, creando un effetto screpolato o alterarsi durante la giornata, lasciando le labbra semi truccate.

Cerimonia mattutina

Se la cerimonia è di mattina il nostro consiglio è di puntare su un trucco naturale, solare e luminoso, giocato su tonalità pastello, dorate e rosa salmone come l’All Over Blow Shine 1S e l’ombretto in polvere Blink 2C.

Per i piccoli ritocchi consigliamo, inoltre, di portare al seguito la cipria compatta Light powderper controllare al meglio l’eccessiva lucidità cutanea e garantire una lunga tenuta del maquillage.

Cerimonia serale

Se la cerimonia è serale consigliamo di giocare su di un trucco più strutturato, incentrato sulla luminosità della pelle e l’intensità dello sguardo.

Per rendere l’incarnato più fresco consigliamo di usare un blush dalle tonalità rosate come l’All Over Blow Shine 1S o il fard in polvere One Touch 2C.

Per valorizzare lo sguardo potrete realizzate con una matita nera Accent 01, una riga di eyeliner infracigliare per poi sfumarla con una serie di ombretti dalle tonalità calde e solari come gli ombretti in polvere Blink 3C, 4C, 5C.

Non deve mancare un tocco di mascara Extra Volume, che creerà un netto contrasto con il colore delle labbra.

Infatti, questa volta, le labbra potranno essere valorizzate da un rossetto rosso opaco, per un’allure luminosa e classica, o da un ciclamino per un tocco sofisticato, femminile e glam.

Ricordate, infine, che la sposa deve essere l’unica vera protagonista indiscussa dell’evento, per cui vale sempre la regola d’oro less is more.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe