Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Forma delle labbra e make up

Forma delle labbra e make up

Le labbra sono una delle armi di seduzione più potenti, per questo è importante metterle in evidenza utilizzando il trucco giusto. In questo articolo scopriremo come truccare e valorizzare al massimo le labbra in base alla loro forma.

Trucco per labbra carnose

Le labbra grandi e carnose sono spesso associate ad una femminilità prorompente e passionale, ma spesso chi possiede questa caratteristica non ama utilizzare un trucco sgargiante.

Il nostro consiglio, per farle sembrare più piccole, è di applicare anche sulle labbra un po’ di fondotinta o correttore per poi ridisegnane il contorno con una matita color carne, come la Lip Definer 1C e 2C, rimanendo leggermente all’interno delle linee naturali.

Per completare il look, si consiglia altresì di applicare un rossetto dai toni nude del rosa opaco o un rossetto piuttosto scuro, nei toni del rosso, del marrone o del cioccolato, come i rossetti Velvet Matt.

I colori assolutamente da evitare sono invece quelli che creano un’effetto “volume” come i gloss e le nuance metallizzate.

Trucco per labbra sottili

Le persone che hanno le labbra sottili di solito hanno un’allure sofisticata e regale, per questo non amano eccedere con gli effetti ottici eccessivi. 

Per valorizzarle al massimo, senza alterarne i volumi, si consiglia di scegliere i colori chiari e neutri dei lip gloss e delle tinte madreperlate dei rossetti lipstick Eclàt, luminosi e metallizzati.

Per chi desidera invece un effetto più professionale e correttivo, l’astuziaper far sembrare più grande una bocca sottile è quella di applicare un po’ di fondotinta sulle labbra, per poi ridisegnare i contorni esterni con la matita Accent burro, rimanendo un millimetro all’esterno delle labbra.

Con questo trucchetto, quando applicheretela matita e poi il rossetto le labbra risulteranno più grandi e con un tocco di gloss al centro delle stesse risulteranno anche più carnose.

Infine, i colori assolutamente da evitare sono quelli opachi e spenti, che farebbero sembrare le labbra ancora più sottili e piccole.

Trucco per labbra asimmetriche

Le persone con labbra asimmetriche sono spesso carismatiche, allegre ed energiche enon disdegnano i colori vivaci e le tinte sgargiantiPer modificare la forma delle labbra è sempre bene capire quale correzione attuare per le piccole asimmetrie.

Uno stratagemma efficace è quello di applicare la tecnica del contouring: scurendo il labbro più grande si ottiene infatti un effetto restringente, mentre schiarendo quello più piccolo si ottiene un effetto ingrandente. È sempre bene ricordare che ogni correzione richiede prodotti dal finish opaco e naturale,  al fine di ottenere un effetto  sempre impercettibile.

Il nostro consiglio è quello di avvalersi della matita Accent Burro per allargare il labbro più piccolo. Utilizzare invece la matita Lip Definer 3C per bordare le labbra e creare un effetto di ombreggiatura soprattutto a livello degli angoli labiali. Utilizzare altresì la matita Lip Definer 1C o 2C per creare un punto luce sul labbro più piccolo.

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto e che sia stato utile. Fateci sapere che tipo di labbra avete, quali sono i trucchetti che usate per cercare di migliorare le labbra!

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe