Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Il segreto per una base perfetta con il fondotinta compatto

Il segreto per una base perfetta con il fondotinta compatto

Le caratteristiche del fondotinta compatto

Il fondotinta è uno dei prodotti che proprio non può mancare nella creazione di una perfetta base per il trucco. È un prodotto in grado di nascondere piccole imperfezioni o cicatrici, e di rendere omogenea e uniforme la pelle del nostro viso. Il fondotinta compatto è un cosmetico molto comodo e pratico da portare sempre con sé per eventuali ritocchi. Solitamente si presenta in un piccolo astuccio, che oltre al fondotinta in sé, racchiude al suo interno una spugnetta ed un piccolo specchietto. Rispetto al fondotinta liquido, garantisce un effetto più coprente e opaco. Inoltre dà la possibilità di definire la coprenza in base alle proprie esigenze.

Solitamente il fondotinta compatto è anche dotato di SPF quindi protegge la pelle dal foto-invecchiamento e può essere utilizzato anche in estate. Il fondotinta compatto Skin Naked di Free Age by 1ª Classe ha un SPF 30, ideale per la protezione quotidiana dal foto-invecchiamento.

A chi è adatto il fondotinta compatto?

Una proprietà molto apprezzata del fondotinta compatto è quella di contrastare la lucidità della pelle: questo prodotto infatti assorbe il sebo in eccesso e rende la pelle opaca più a lungo rispetto al fondotinta liquido o in crema, quindi è l’ideale se hai la pelle grassa o i pori dilatati.

Attenzione però, il fondotinta compatto in polvere non è indicato proprio per tutte! Tieni a mente che le polveri tendono a evidenziare le rughette e i segni d’espressione, quindi se hai la pelle matura meglio preferire un fondotinta compatto in crema.

Come si applica il fondotinta compatto?

Puoi applicare il fondotinta compatto con l’ausilio di una spugnetta in lattice (solitamente una è già inclusa nell’astuccio del fondotinta) o di un pennello. Per ottenere un effetto coprente, utilizza la spugnetta: inumidiscila e preleva una piccola quantità di fondotinta, poi picchiettala con movimenti delicati dal centro del viso verso l’esterno. Per un risultato più vellutato, non bagnare la spugnetta prima di procedere al make up. Se invece desideri un effetto più naturale, usa un pennello possibilmente con setole naturali, che trattengono meglio la polvere. La coprenza in questo caso dipende dai movimenti che effettuerai: picchiettando otterrai un effetto coprente, con movimenti circolari invece il risultato sarà più trasparente.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe