Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Gli errori più comuni nel make up labbra

Gli errori più comuni nel make up labbra

Il sorriso, l’arma di seduzione per eccellenza di una donna, va esaltata con il miglior make up possibile.

Tuttavia, accade spesso che vengano commessi piccoli errori che non consentono di ottenere labbra perfette. Vediamo insieme quali sono i più comuni errori da evitare e quali consigli è bene seguire.

Labbra disidratate

In primo luogo, può capitare di trovarsi nella condizione di avere labbra disidratate. Prima di truccare la bocca, qualora vi sentiste labbra non perfettamente lisce, fate uno scrub labbra e applicate una crema nutriente per mantenere la bocca idratata e morbida. Eliminando le “pellicine”, l’effetto del rossetto durerà più a lungo.

La base giusta

Una volta risolto questo fastidioso problema, altri segreti aiutano a far durare il rossetto più a lungo. Ovviamente, prima di applicare il rossetto, accertatevi che le labbra siano perfettamente asciutte, in modo da farlo aderire al meglio. Dopodiché create una base applicando la matita labbra come rinforzo prima del rossetto per rendere il colore più pieno ed uniforme ed infine fissate il rossetto con l’aiuto di una cipria trasparente. Questo passaggio è utile anche per evitare le antiestetiche sbavature causate dal rossetto e, a volte, anche dai gloss.

La bocca protagonista indiscussa del trucco, deve mantenere una perfetta idratazione per ottenere il massimo dei risultati. Questo permette l’utilizzo di qualsiasi prodotto, che sia mat, lucido o vinilico.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe