4 step per la cura perfetta delle labbra
Sempre in primo piano, le labbra hanno un ruolo importante e molto significativo per il nostro viso. Siamo molto attente a valorizzarle e a truccarle nel migliore dei modi, siamo sempre alla ricerca del rossetto perfetto che ne esalti la forma, ma la verità è che il primo passo per sfoggiare labbra meravigliose e sensuali è prendercene cura con costanza e dedizione.
Le labbra infatti sono un’area molto delicata e, a causa delle continue sollecitazioni da cui sono investite, spesso ne risentono.
Soprattutto nel periodo invernale (ma anche durante l’estate), le labbra possono essere sottoposte ad un grande stress, causato dal clima freddo e rigido, e possono pagarne le conseguenze. La cosa più importante da tenere a mente per avere labbra sempre sane e morbide, è che non vanno curate solo quando sono rovinate o screpolate, ma durante tutto l’anno.
La cura costante delle labbra è fondamentale affinché siano sempre al meglio, e prevede pochi semplicissimi step.
Esfoliare
Per permettere un ottimo rinnovo cellulare e mantenere così il tessuto delle tue labbra sempre morbido, è molto utile esfoliarle con uno scrub non aggressivo da massaggiare delicatamente una o due volte a settimana. Con questo step eliminerai la pelle morta e permetterai alle labbra di essere più ricettive durante la prossima fase.
Idratare
Utilizza quotidianamente un balsamo per le labbra: tra i suoi ingredienti ci sono sostanze molto ricche in grado di nutrire in profondità, come oli pregiati e burro di karitè. Tieni sempre un balsamo per le labbra a portata di mano, e utilizzalo più volte al giorno.
Prevenire
Un altro grande alleato è il burro di cacao, che invece è formato da ingredienti in grado di creare una barriera che protegge le labbra dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici. Inoltre contiene ingredienti anti-age e idratanti. L’uso frequente del burro di cacao previene screpolature, taglietti e invecchiamento cutaneo.
Proteggere
Anche le labbra sono sensibili ai raggi solari, quindi è un’ottima abitudine utilizzare tutto l’anno prodotti che abbiano anche un filtro protettivo. Questa piccola accortezza ti permetterà di preservare la vitalità e la giovinezza delle tue labbra molto a lungo.
Come hai appena potuto constatare, la routine per prenderti cura delle tue labbra è davvero semplice e poco impegnativa. Se avrai cura di ripetere questi quattro step con costanza, noterai da subito che le tue labbra acquisteranno vitalità e turgore, inoltre assicurerai alla tua bocca un aspetto giovane e splendido davvero molto a lungo.