Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Ciglia curve e sguardo intenso? Usa il piegaciglia!

Ciglia curve e sguardo intenso? Usa il piegaciglia!

Ciglia folte e incurvate sono il segreto per sguardo magnetico: in poche parole, il desiderio di ogni donna. Sai qual è l’arma segreta dei make up artist per rendere le ciglia ricurve e avere uno sguardo intenso? Il piegaciglia! Questo piccolo strumento di bellezza è un asso nella manica che non manca mai nei backstage dei servizi fotografici e delle sfilate di moda. È indispensabile perché crea un’ottima base che ottimizza l’effetto dei mascara incurvanti e delle ciglia finte.

Come usare il piegaciglia: la guida completa

La prima cosa da fare per iniziare ad utilizzare il piegaciglia è sicuramente sbarazzarsi del timore di farsi male e iniziare a considerarlo un prezioso alleato.

Il piegaciglia va impugnato tenendolo con il pollice e il medio, l’indice invece sarà posizionato sullo stelo per sostenerlo e dare fermezza ai nostri gesti. Prima di iniziare, con un dito alza l’arcata sopraccigliare: con questo gesto le ciglia saranno ben separate; a questo punto potrai inserirle nell’apertura dello strumento.

Quando i gommini saranno quasi all’altezza della base delle ciglia, stringi delicatamente il piegaciglia. Mantieni la pressione per qualche secondo e poi, per sottolineare l’effetto, ripeti l’operazione allontanandoti un po’ alla volta dalla base.

Ti assicuro che è un gesto molto semplice, e che ti basterà provarlo un paio di volte per farlo tuo.

Piegaciglia: DOS e DON’TS

Il piegaciglia può diventare un asso nella manica sia per chi usa il mascara incurvante, sia per chi non si trucca. Se stai pensando che chi usa un mascara effetto curl non ha bisogno di un eyelash curler, ti sbagli: l’unione fa la forza, e in questo caso assicura un look degno del più prestigioso dei red carpet.

Curvare le ciglia apre lo sguardo facendo sembrare gli occhi decisamente più grandi: quindi, anche se non usi il mascara, procurati un piegaciglia, vedrai che non te ne pentirai! Il suo utilizzo può fare la differenza soprattutto in estate, quando spesso siamo senza make up: anche in spiaggia o in piscina il tuo sguardo avrà una marcia in più.

Utilizzalo sempre sulle ciglia nude, quindi prima di applicare il mascara. Quest’ultimo potrebbe attaccarsi al metallo, con conseguenze tutt’altro che piacevoli.

Questo piccolo strumento di bellezza va sempre maneggiato con molta delicatezza, evitando movimenti bruschi, e soprattutto senza tirare le ciglia verso l’esterno, in modo da creare il movimento desiderato senza danneggiare in nessun modo le ciglia.

Come tutti gli strumenti per il make up, anche il piegaciglia deve essere sempre pulito e in ottime condizioni, pertanto è necessario cambiare di frequente i gommini ed evitare di utilizzarli in caso di segni d’usura.

Piegaciglia: massimizza l’effetto nelle occasioni speciali

Ti svelo un piccolo trucco: scaldando il piegaciglia con il phon ne enfatizzerai l’effetto. Fai molta attenzione però, e compi movimenti cauti e lenti: stai pur sempre maneggiando uno strumento molto caldo vicino al viso. Questo piccolo segreto è molto efficace e il suo effetto ti lascerà a bocca aperta, ma conservalo per poche occasioni speciali, in modo da evitare di stressare e indebolire le ciglia.

come curvare le ciglia

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe