Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come coprire i brufoli con il make-up

Come coprire i brufoli con il make-up

Gli inestetismi della pelle sono generalmente legati al periodo adolescenziale, tuttavia oggi molte donne adulte soffrono di questa problematica, le cause possono essere svariate, le più comuni sono legati allo stress, fattori ormonali e all’alimentazione. Vediamo insieme quali sono i prodotti make up da utilizzare per mascherarle.

Correttore per i brufoli

Il correttore è quel prodotto miracoloso che consente di coprire e nascondere un’imperfezione visibile.

È importante sapere che per non pregiudicare l’applicazione delle tecniche di camouflagei brufoli non vanno “strizzati manualmente”: è una pratica errata assai comune che però aumenta sensibilmente l’infiammazione e peggiora la condizione estetica.

Dal momento in cui compare “l’indesiderata sporgenza rossastra” sulla cute, la prima cosa da fare è quella di diminuire la presenza del colore rosso con un correttore verde che lo contrasta. Sarà poi utile applicare un correttore tono su tono per uniformare l’incarnato della pelle. Importante è la stesura, per una maggiore copertura si può utilizzare il correttore tamponando con le dita o la spugna per coprire la zona interessata, facendo attenzione a non lasciare quantità di prodotto troppo visibile. Nel caso in cui ci fosse una pelle particolarmente oleosa, è possibile inserire tra un’applicazione e l’altra un velo di cipria.

Fondotinta per coprire i brufoli

Dopo la copertura con il correttore è necessario stendere il fondotinta per uniformare l’incarnato del viso e coprire nuovamente l’imperfezione, è opportuno stendere il cosmetico con un pennello fondotinta o una spugna.

Il fondotinta migliore per questo scopo è il fondotinta compatto, carico di pigmento che consente una copertura impeccabile.

Cipria per completare l’opera

Infine la cipria è fondamentale per la copertura totale e per fissare tutti gli strati realizzati in precedenza. Per una maggior copertura è preferibile scegliere una cipria compatta, si stende con il piumino pressato, è di facile utilizzo e consente di far scivolare gli altri prodotti come la terra o il blush.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe