Dal 13 dicembre al 7 gennaio l'e-commerce Free Age by 1ª Classe sarà chiuso per ferie
La mia make up artist

La mia make up artist

Ciglia folte e lunghe: mascara o rimedi naturali?

Ciglia folte e lunghe: mascara o rimedi naturali?

Ogni donna nel suo immaginario vorrebbe sfoggiare delle ciglia folte, lunghe e voluminose, ma non tutte sono così naturalmente fortunate. Per questo motivo oggi vi vogliamo svelare quali sono i rimedi naturali e i mascara più utilizzati per ottenere delle ciglia attraenti e seducenti, anche quando Madre Natura non ci ha aiutato.

Metodi naturali per ciglia più lunghe

Al primo posto troviamo il famigerato Olio Di Ricino, un rimedio antichissimo che grazie all’alta concentrazione di vitamina E idrata le ciglia, le lucida e le fa sembrare più folte e più sane. La reale efficacia del prodotto, però, non è mai stata supportata dalla comunità scientifica e, seppure l’olio di ricino sia facilmente reperibile in farmacia e in erboristeria, è sempre bene affidarsi a prodotti oftalmologicamente testati e dermatologicamente sicuri.

Al secondo posto troviamo l’Olio d’Oliva, un altro antico rimedio naturale ricco di vitamine E e proprietà antiossidanti, importanti per nutrire le ciglia e bloccare i danni dei radicali liberi. Anche in questo caso le proprietà ristrutturanti non sono state scientificamente dimostrate, per cui anche se applicato regolarmente, l’ipotetico allungamento e ispessimento rimangono sempre un risultato soggettivo.

Al terzo posto troviamo infine una dieta ricca di vitamina H (o biotina), una vitamina conosciuta per le sue proprietà rinforzanti e stimolanti sulla crescita delle ciglia. Questa vitamina fortunatamente è presente in molte categorie di cibi come il pesce, la carne, il latte e i formaggi, le uova, in particolare nel tuorlo, il lievito di birra, le banane e cereali.

Al di là dei tanti rimedi naturali “fai da te”, molti esperti del settore sono concordi nel ritenere che è meglio affidarsi a sieri e mascara di qualità, appositamente formulati per allungare naturalmente le ciglia e renderle visivamente più voluminose. Scopriamo quindi quale mascara scegliere per allungare e valorizzare il proprio sguardo.

Mascara per ciglia lunghe e folte

Al primo posto troviamo il mascara XXL di Free Age by 1a classe con effetto ciglia finte, un mascara che regala ciglia esagerate, vistose e piene, per uno sguardo intenso e magnetico. Se, però, le ciglia sono rade, non sempre la scelta del mascara volume è quella più efficace. In questo caso un mascara allungante come l’Electra può regalare maggiore definizione anche in caso di ciglia più corte e sottili.

Al secondo posto troviamo Excess mascara Volume, un mascara che dona spessore e definizione alle ciglia sin dalla prima passata. Le cere naturali si avvolgono alle ciglia definendole, la Vitamina B5 le ristruttura e i pigmenti naturali regalano un colore intenso ed uniforme.

Per una maggiore efficacia, ricordiamo comunque che il mascara, come gli altri prodotti di make up, non vanno mai lasciati sugli occhi di notte. È importante quindi imparare a prendersi cura dell’igiene dell’occhio, ricordando di struccarlo ogni sera, prima di andare a letto, con prodotti delicati sicuri e capaci di rimuovere ogni traccia di trucco senza eccessivi sfregamenti.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe