Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Ciglia finte vs Mascara: pro e contro

Ciglia finte vs Mascara: pro e contro

Nulla intensifica e dona profondità allo sguardo come ciglia lunghissime e folte. I due metodi per avere ciglia ultra lunghe senza ricorrere a trattamenti estetici sono l’applicazione del mascara e delle ciglia finte.

Se ti stai domandando quale scegliere tra i due, sei nel posto giusto! Di seguito troverai tutti i vantaggi e gli svantaggi del mascara e delle ciglia finte.

Ciglia Finte: pro e contro

Se dobbiamo basarci solo sull’aspetto finale, nulla regge il confronto con l’effetto delle ciglia finte. Le ciglia finte infatti sono ultra seducenti e rendono magnetico e spettacolare lo sguardo, ma purtroppo sono accompagnate da alcuni aspetti negativi.

Anche le ciglia finte più leggere sono comunque un peso extra per le nostre palpebre: nessun problema se le indossi qualche ora ogni tanto, ma se il tempo è decisamente di più, le palpebre ne avvertiranno la pesantezza e si indeboliranno, rendendo il tuo sguardo stanco e affaticato. Un effetto indesiderato piuttosto comune è che, durante la rimozione, alcune delle ciglia naturali vengono via con le fake lashes. Meno frequenti, ma comunque presenti sono le possibili infezioni oculari e reazioni allergiche che derivano dall’indossare le ciglia finte.

Dall’altro canto le ciglia finte indubbiamente presentano una serie di vantaggi che non possiamo attribuire anche al mascara. Hanno la capacità di trasformare radicalmente un beauty look, hanno un’allure ultra glamourous, sono disponibili in una grandissima varietà tra cui scegliere (cambiano la lunghezza, l’intensità, le fibre, e accanto ai modelli più classici e portabili ne esistono anche di estrosi e particolari), e fanno letteralmente miracoli per chi ha ciglia corte e sottili.

Mascara: vantaggi e svantaggi

Il mascara resta ancora la soluzione più comunemente adottata dalla maggior parte delle donne. Non ha lo stesso risultato drammatico delle ciglia finte, ma nemmeno tutti gli effetti indesiderati di queste ultime. L’unica nota dolente in questo caso è che può macchiare durante l’applicazione.
L’uso del mascara è così diffuso perché accanto ad un unico (poco rilevante) contro ha tantissimi vantaggi: la sua applicazione è rapida ed estremamente facile. È adatto all’uso quotidiano perché enfatizza le ciglia ma in maniera estremamente naturale.

Anche i mascara non sono tutti uguali: ce ne sono diversi tra cui scegliere, a seconda dell’effetto desiderato. Il mascara volumizzante dona spessore alle ciglia, il mascara allungante le avvolge dalla base regalando lunghezza, il mascara incurvante ha una formula studiata per separare e curvare le ciglia, infine il mascara effetto ciglia finte dona volume e lunghezza estremi, che si avvicinano a quelli delle fake lashes.

Come spesso accade, la soluzione ideale sta nel mezzo: sperimenta tra i vari modelli disponibili e scegli il mascara più adatto a te anche in base all’effetto che desideri per le tue ciglia. Questa opzione è perfetta per il make up di tutti i giorni. Per le occasioni speciali invece, indossa le ciglia finte: l’effetto sarà magnetico e decisamente straordinario e non avrai grossi problemi se le userai con moderazione!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe