Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Beauty Routine Post Estate: pelle perfetta in 6 step

Beauty Routine Post Estate: pelle perfetta in 6 step

L’estate è un momento di relax e di riposo che sicuramente ci consente di staccare la spina e rilassare la mente, ma purtroppo, non ha lo stesso potere benefico anche per la nostra pelle. Le temperature elevate, l’esposizione al sole, l’acqua salata: sono tutti fattori che incidono sul benessere della nostra pelle, che a fine stagione può apparire stressata, secca, disidratata o affaticata.

Il modo migliore per prendercene cura nel quotidiano è una beauty routine ad hoc, per rimetterla in forma e prepararla ai mesi più freddi.

1. Detergere la pelle dopo le vacanze

Il primo cambiamento va fatto nell’ambito della detersione, prova ad utilizzare un olio. Le sue proprietà ristrutturanti, gli acidi grassi e gli omega 3 contenuti al suo interno, andranno a ristabilire la giusta composizione del film idrolipidico della pelle. Inoltre, una detersione profonda è uno step fondamentale per eliminare tossine e impurità.

2. Scrub e peeling viso

Inserisci regolarmente nella tua routine un prodotto per esfoliare la pelle. In questo modo aiuterai il normale turnover cellulare, eliminando le cellule in superficie e contribuendo a minimizzare eventuali piccole discromie cutanee.

Lo scrub agisce in maniera meccanica sulla pelle, grazie ai microgranuli di origine naturale contenuti al suo interno. Per una esfoliazione diversa, di tipo chimico, puoi fare ciclicamente un peeling, che, invece, agisce grazie agli acidi contenuti al suo interno. L’importante in questo caso è non esagerare, perché dopo lo stress estivo la pelle potrebbe essere molto più sensibile e reattiva del normale.

3. Idratare la pelle

La parola d’ordine in questo periodo è idratare. Il modo più semplice ed efficace per farlo è utilizzare un siero, in quanto riesce ad agire più in profondità, attenzione a sceglierlo in base alle esigenze della propria pelle.

Due tra gli attivi più efficaci ed indicati sono ad esempio l’acido ialuronico e la vitamina C.

4. Nutrire la pelle

Se la tua pelle è diventata secca, l’imperativo è “nutrire”. Per arrivare a nutrire in profondità la pelle, e contrastare la secchezza post vacanze, l’ideale è scegliere una crema dalla texture molto ricca. Per agire in questo modo, la crema deve contenere degli attivi in grado di arrivare in profondità, come la Vitamina E.

5. Maschere per il viso

Ritagliati almeno un paio di momenti a settimana per fare delle maschere viso. Preferisci quelle dall’idratazione intensa, dall’effetto nutriente, oppure defaticante; vedrai che saranno un ottimo aiuto per la tua pelle.

6. Alimentazione

L’alimentazione è un fattore importante nella Beauty Routine post vacanze, un forte alleato a cui non  viene dato il giusto peso; non commettere questo errore! Terminati gli strappi alla regola, ritorna ad avere un’alimentazione sana ed equilibrata. Limita alcool e bevande zuccherate e inserisci regolarmente nella tua alimentazione frutta e verdura di stagione.

Se seguirai tutti questi consigli, vedrai che la tua pelle si riprenderà e tornerà a splendere in men che non si dica, pronta ad affrontare il cambio di stagione e i mesi freddi in arrivo.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe