Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come ringiovanire con il trucco

Come ringiovanire con il trucco

Linee d’espressione e segni del tempo, sarebbe bello poterli annullare per sempre, ma in attesa di scoprire l’elisir dell’eterna giovinezza, possiamo aiutarci con i prodotti giusti per camuffare stanchezza e piccole rughe dal nostro viso, facendolo apparire più fresco e riposato.

Make up anti-età: la base

Realizzare una buona base è essenziale, abbi cura di idratare sempre e a fondo la pelle, e ricordati di fare periodicamente scrub e peeling, perché la pelle più matura tende a diventare più spessa.

Per impedire al make up di depositarsi nelle pieghette della pelle, mettendo in evidenza ogni piccolo segno, inizia a creare la base applicando un primer viso , meglio se ad azione rimpolpante o levigante.

La scelta del fondotinta è davvero fondamentale, scegline uno dello stesso sottotono della tua pelle. Evita le colorazioni matt o le formule troppo pesanti e dense che andranno ad appesantire il tuo aspetto, ed evita i colori scuri, che tolgono luminosità al tuo aspetto.

Preferisci una texture leggera e idratante come quella di una crema pigmentata che contribuirà a rendere il tuo aspetto più naturale e fresco e poi, con un velo di cipria trasparente, fissa alla perfezione la tua base, evitando l’effetto lucido nelle zone critiche.

Il giusto correttore può fare miracoli sulle occhiaie: quelle molto marcate e scure si neutralizzano con l’arancione, mentre quelle bluastre con il verde.

Un tocco di blush sulle gote porterà freschezza al tuo aspetto: ricordati di stenderlo con un movimento che parte dal centro del viso e va verso l’alto all’esterno. Applicandolo in questo modo creerai un effetto ottico simile ad un lifting naturale. Le tonalità da preferire sono quelle fresche, nei toni del rosa e del pesca; al contrario, evita quelle troppo scure e pesanti.

L’illuminante è un prodotto che molto facilmente si insinua nelle pieghe della pelle, quindi se vuoi dare un tocco di luce al tuo viso con l’aiuto di questo prodotto, assicurati che non sia ultra shimmer, ma più tendente all’opaco, altrimenti invece di illuminare, metterai in evidenza tutti i segni che vuoi nascondere.

Trucco anti-età: come truccare gli occhi

Non tutti i colori di tendenza si prestano per creare un perfetto trucco anti-età, ti sconsiglio di realizzare smokey eyes e in generale di usare tinte troppo forti sulle palpebre. Per dare freschezza allo sguardo opta per delle sfumature delicate come ad esempio il nude, il rosa, il pesca o anche i toni del marrone mediamente caldi. Non dimenticare di realizzare un punto luce sotto l’arcata sopracciliare per aprire lo sguardo.

Con il mascara invece non ci sono limiti, crea profondità e intensità allo sguardo! Anche la forma delle sopracciglia fa la differenza, definiscile con molta cura realizzando una forma abbastanza ampia che vada ad aprirsi verso l’alto e verso l’esterno dell’occhio.

Make up anti-age: trucca così le labbra

Per quanto riguarda le labbra, definisci il contorno con una matita color carne, di una tonalità quanto più simile al loro colore naturale e riempile con un rossetto in crema idratante e dal finish luminoso. Assolutamente da evitare i rossetti opachi che tendono seccare la bocca.

Adesso conosci tutti i segreti per realizzare un perfetto trucco anti-age!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe