Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

4 step per un’abbronzatura perfetta

4 step per un’abbronzatura perfetta

L’estate è ormai iniziata, e sono sicura che anche tu hai intenzione di impegnarti durante le vacanze per raggiungere una favolosa tintarella. L’abbronzatura dona sicuramente a tutti, ma come fare per valorizzarla? Ecco alcuni suggerimenti che ti torneranno molto utili.

1. Prendere il sole gradualmente

Innanzitutto, per avere un’abbronzatura intensa e duratura e soprattutto per non danneggiare la pelle, è importantissimo esporsi al sole con la protezione. Proteggendoci dai raggi UV, la crema solare ci permetterà di evitare scottature, e quindi la nostra pelle non si spellerà, né diventerà irritata e secca.

Altro prodotto fondamentale che non può mancare nella trousse estiva per avere un’abbronzatura perfetta è il doposole. Dopo una giornata al mare, la pelle ha bisogno di un’alto grado di idratazione. Ottenere un’abbronzatura graduale e mantenere idratata la pelle sono due fattori fondamentali che faranno mantenere la tua pelle perfettamente abbronzata, e a lungo!

2. Valorizzare l’abbronzatura con il make up

Una volta ottenuta una pelle perfettamente dorata, per far risaltare ancora di più il tuo incarnato, aiutati con il make up. Naturalmente non potrai utilizzare gli stessi prodotti che usi in inverno, ma dovrai adoperare dei trucchi più adatti al colore caldo e ambrato della tua pelle in estate.

Il segreto per esaltare al meglio l’abbronzatura è renderla la vera protagonista: quindi la soluzione migliore è realizzare un make up – no make up, quindi un beauty look estremamente naturale con un tocco di colore solamente su occhi e labbra.

3. Usare i prodotti make up per il viso abbronzato

Il mio consiglio è di evitare il fondotinta, che durante la stagione calda potrebbe appesantire la pelle. Punta invece su una crema idratante per creare una base trucco ideale, e se proprio senti la necessità di uniformare l’incarnato, utilizza una BB cream leggera che sia anche idratante.

Il vero must have in questo caso è la terra Sun Feel, che scalderà il tuo incarnato creando un meraviglioso effetto glow. Per accentuare l’effetto bonne mine che una giornata di sole regala naturalmente al tuo viso, passa un velo di blush luminoso sulle gote.

Sulle labbra scegli un gloss o un rossetto dal finish metallico o cangiante, che enfatizzerà le labbra con un colore extra luminoso.

L’estate è il momento perfetto per giocare con i colori: colora le palpebre con un ombretto intenso e vivace. I colori caldi sono perfetti con l’abbronzatura. Per un party estivo illumina e impreziosisci il tuo sguardo con un tocco di glitter.

Osa con il colore, anche sulle unghie: una manicure dai toni accesi si sposa benissimo con la pelle ambrata.

4. Indossare i colori giusti

Infine, non dimenticare di indossare i colori giusti, ci sono alcune tonalità che riescono a valorizzare l’incarnato dorato al meglio. Per i tuoi look estivi punta sul bianco, l’avorio, il crema, il giallo, i colori fluo, l’arancione e il rosso.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe