Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

A chi sta bene il rossetto fucsia

A chi sta bene il rossetto fucsia

Il rossetto fucsia, brillante, spensierato è una scelta mai banale, anzi audace, allegra e irriverente. Ma sta bene proprio a tutte?
Scopriamolo insieme tenendo bene a mente i preziosi insegnamenti dell’armocromia.

Rossetto fucsia e armocromia

Rossetto e armocromia hanno un legame fortissimo: il rossetto infatti è un elemento decisivo nella realizzazione del make up, e proprio per questo motivo è importante sceglierlo tenendo bene a mente le regole dell’armocromia.
Il fucsia è composto dal rosso e dal viola, e modulando la combinazione tra la tinta più calda e quella più fredda, possiamo facilmente ottenere la nuance ideale da abbinare a qualsiasi incarnato. Il rossetto fucsia quindi può essere indossato proprio da tutte, e questo è un bene: perché la sua energia riesce a farci sentire glamour e spensierate, ed è un’ottima alternativa al classico rosso in quelle situazioni in cui si vuole uscire un pò dagli schemi!

Ecco quello più adatto a te

Chi ha incarnato i capelli chiari, può indossare sia i fucsia tendenti al rosa carico, fino al lilla; sia i fucsia più freddi, quindi con prevalenza di blu.
Se la tua pelle è chiara ma la tua chioma è scura, scegli i rossetti fucsia saturi e intensi, con un’elevata percentuale di rosso. Questo tono si armonizza con quello dei tuoi capelli e crea un contrasto stupendo con la luminosità del tuo incarnato.
Le donne dall’incarnato olivastro devono orientarsi verso un fucsia tendente al viola in caso di sottotono verde, e più caldo se invece hanno il sottotono giallo.
La pelle mediterranea con un incarnato caldo si sposa con i rossetti fucsia caldi, contenenti una buona quantità di rosso, ma non troppo saturi.
Se il tuo incarnato è molto scuro devi puntare su fucsia caldi e vibranti, saturi e non freddi per armonizzare al meglio il rossetto con la tua pelle.

Come realizzare il make up adatto al rossetto fucsia

Quando scegli di indossare un rossetto vistoso e audace come il fucsia, il focus del tuo trucco sarà automaticamente sulle labbra. In questi casi è molto importante realizzare una base omogenea e priva di imperfezioni. Trucca leggermente anche gli occhi, per ricalibrare l’attenzione sul viso, ma senza esagerare.
Il mio consiglio è di scegliere un blush e un ombretto in tonalità neutre, completando quindi il tuo beauty look evitando altri richiami al rosa, per non creare un effetto”barbie” dal sapore editoriale ma più difficile da portare nel quotidiano.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe