Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Il trucco perfetto per una serata con le amiche

Il trucco perfetto per una serata con le amiche

Una serata con le amiche merita sempre un make up speciale, che deve essere intrigante, trendy e d’effetto! Il bello di una serata tra ragazze è che sai come inizia, ma non sai mai come può andare a finire…proprio per questo il trucco per un appuntamento al femminile deve essere anche long lasting! Usare prodotti che assicurano una lunga tenuta ti permetterà di goderti la serata in compagnia delle tue amiche e di divertirti in maniera spensierata, senza la preoccupazione di dover rinfrescare il tuo make up, e senza dover portare nella tua mini pochette i prodotti per il ritocco.

Come realizzare la base trucco a lunga tenuta

Per avere un beauty look che ti metta in evidenza nonostante la scarsa luce e le ombre serali, evita tecniche come il contouring e il chiaroscuro che non farebbero altro che appesantire il tuo viso. Per creare la base per il make up preferisci prodotti luminosi e dall’effetto glowing, che renderanno la tua immagine radiosa, come il primer Radiance. Utilizzalo per preparare la pelle al trucco e per dare luce e vitalità al tuo incarnato.

Il prodotto successivo da utilizzare per creare una base perfetta è Full Match, naturalmente nella gradazione più consona alla tua carnagione. Full Match è un fondotinta liquido a lunga tenuta dalla texture speciale, che donerà alla tua pelle un aspetto fresco e radioso per tutta la serata, anche se tra un cocktail e tante risate, finirai per fare le ore piccole.

Il focus sullo sguardo

Fai dello sguardo il focus del tuo beauty look, e sottolinealo con un tratto deciso di eyeliner e uno smokey eyes: in questo modo realizzerai un trucco magnetico e sempre attuale.

Per realizzare lo smokey eyes scegli due colori delle nuances eleganti ed essenziali degli ombretti compatti Smokey, facili da sfumare, e ideali per ottenere un risultato impeccabile anche se sei alle prime armi. Applica il più chiaro dei due ombretti scelti su tutta la palpebra mobile, in particolare nella parte interna, e sfumane un pochino sotto il dotto lacrimale. Poi applica l’ombretto più scuro nell’angolo, sfumandolo verso l’esterno per allungare l’occhio; e per finire sotto la rima inferiore. Disponendo in questo modo le due tonalità creerai dimensione nello sguardo.

Io ho scelto la nuance numero 4 e la numero 3 (che definirei caramello e marrone), ma le combinazioni possibili e di grande effetto sono moltissime, ad esempio eccone altre due tra le mie preferite 1 e 2 ( beige e nude) oppure 5 e 10 (borgogna e nero).

Con un tratto deciso di eyeliner Black Ink delinea la rima ciliare superiore e prosegui verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio: con questo gesto otterrai un look da gatta decisamente sensuale.

Per uno sguardo intenso e deciso non dimenticare di incurvare e volumizzare le ciglia con il mascara Excess.

Osa con un rossetto intenso

Sulle labbra? Scegli una tinta rossa decisa: se non per una serata tra amiche, allora quando?

Day to Night è il rossetto perfetto per l’occasione: morbido, idratante, dal colore intenso ed omogeneo, e con una durata di oltre 6 ore. Se non sei in vena di indossare un rossetto rosso, individua tra le dieci varianti disponibili quella che si adatta perfettamente a completare il tuo make up sofisticato per una serata con le amiche.

Adesso sei pronta per una serata all’insegna del divertimento con la migliore compagnia che ci sia!

trucco serata amiche

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe