Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco illuminante per una serata romantica

Trucco illuminante per una serata romantica

Serata romantica in arrivo? Un’occasione così importante richiede un make up speciale. Di seguito ti spiegherò come realizzare un trucco da sera naturale ma allo stesso tempo ricercato, e ti insegnerò alcuni piccoli segreti che renderanno il tuo aspetto elegante e impeccabile.

L’idea chiave del trucco che ti propongo oggi è quella di valorizzare i tuoi lineamenti e nascondere i segni della stanchezza e le piccole imperfezioni: in poche parole ti spiegherò come creare un beauty look che andrà ad esaltare senza coprire, grazie all’utilizzo di prodotti leggeri e al ruolo fondamentale dell’illuminante.

La base per un make up illuminante

Oltre ad assicurare una lunga tenuta al tuo make up, l’utilizzo del primer ha anche il vantaggio di ravvivare e levigare la pelle, minimizzandone i difetti.

Con il suo effetto naturale e leggero, il primer è già un’ottima base per il trucco, ma se lo desideri puoi perfezionarla ulteriormente con il fondotinta. Opta per una versione compatta come Skin Naked e prelevane una quantità davvero minima per non appesantire la pelle. Per ottenere un effetto più trasparente, inumidisci leggermente la spugnetta per applicarlo.

Se necessario, minimizza le occhiaie e eventuali piccole imperfezioni come discromie o cicatrici con il correttore liquido Active Tone.

Quali colori utilizzare?

Stendi un velo di fard e sfuma il blush per far risaltare gli zigomi. Per ottenere un effetto glam e sofisticato, l’ideale è puntare su un effetto nude, o comunque evitare colori carichi e troppo vistosi che entrerebbero in contrasto con l’effetto fresco e luminoso desiderato.

Per truccare gli occhi punta su nuances delicate e tenui, ad esempio puoi realizzare uno smokey leggerissimo con le tonalità della palette del beige e del marrone chiaro, creando profondità senza appesantire la palpebra.

Anche per le labbra il mio consiglio resta quello di non esagerare: l’ideale è scegliere una tinta neutra.

Dove applicare l’illuminante

È il momento di definire l’ovale e di dare risalto ai punti strategici del viso, creando dei punti luce grazie al protagonista di questo make up per una serata romantica: l’illuminante Active Light.

Illuminando tutte le zone chiave del viso otterrai un effetto raggiante e glowy. Grazie ad un sapiente gioco di luci, puoi riuscire a rendere più armonioso il tuo volto, correggendone le proporzioni (ad esempio sfinando il naso, o rendendo la fronte meno alta).

Inizia a creare delle zone luminose applicando l’highlighter nella parte centrale della fronte, sulle tempie e lungo gli zigomi alti, esattamente sopra a dove hai precedentemente utilizzato il fard.

Per quanto riguarda il naso, a seconda dell’effetto desiderato, puoi decidere di illuminare solamente la punta, o tutto il dorso, creando dei riflessi che lo assottiglieranno e lo faranno sembrare più piccolo.

Utilizza l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sul dotto lacrimale: in questo modo enfatizzerai il tuo sguardo, aprendolo in modo notevole.

Per rendere lo sguardo penetrante stendi l’highlighter esattamente al centro della palpebra superiore: questo gesto sposterà la lucentezza e quindi l’attenzione sull’iride.

Stendi un velo di illuminante nel punto centrale del labbro inferiore e sull’arco di cupido per fare apparire le labbra decisamente più carnose e piene. Prova ad applicarlo prima di truccare le labbra: questo piccolo accorgimento renderà l’effetto pump ancora più evidente.

L’illuminante di solito si applica come ultimo passaggio, per perfezionare il make up, ma ultimamente sta prendendo molto piede la tendenza di utilizzarlo come base, ancora prima del fondotinta, in modo da ottenere un effetto ultra shiny.

L’effetto del make up che ti ho appena spiegato sarà super glam e splendente e, nonostante tutto il lavoro svolto, sembrerà che tu sia uscita di casa con un velo di trucco, e che il tuo aspetto sia meraviglioso e raggiante grazie alla tua bellezza naturale.

Che sia un primo appuntamento o una delle tante serate romantiche insieme, lascerai il tuo partner senza fiato con questo beauty look imbattibile.

trucco serata romantica

 

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe