Make up di San Valentino
Per un San Valentino indimenticabile sono tante le strategie che potete mettere in campo per riaccendere la passione e rendere la serata super romantica. Prima ancora che vi sveli quali sono i 3 look che ho preparato per voi lasciate che condivida un concetto molto importante: in amore vince chi rimane fedele a se stesso. Quindi, si ad un look curato, che sia il più possibile fedele alla vostra personalità ed al vostro modo di essere.
Ecco allora alcuni consigli preziosi:
San Valentino con il trucco romantico
Se sei un’inguaribile romantica probabilmente ami i colori pastello, i pizzi leggeri, i fiori e gli abiti leziosi. Ti piace il gioco del “vedo e non vedo” e la seduzione sussurrata. Per questo motivo ispirandomi alle ultime tendenze make-up, ti propongo occhi poco truccati e labbra super seducenti.
Per il trucco degli occhi potrai infatti spaziare dalle tonalità “nude” dei nuovi ombretti Smokey 01, 02 e 03, a quelle più calde dell’ombretto Smokey 04 o dell’All Over Glow Me.
Se ti piace poi l’effetto super “glamour” applica all’interno dell’occhio un po’ di matita burro Eye Blink per dare luminosità allo sguardo e completa il tuo look con l’immancabile rossetto Lip Stain 01.
Trucco sofisticato per la festa degli innamorati
Se sei una donna più pragmatica, sofisticata e ricercata, probabilmente ami i colori decisi del nero, del grigio, del blu e i contrasti forti. Ti piace far trasparire la tua forza interiore, la tua personalità e il tuo carisma. Per questo motivo il trucco che meglio ti rappresenta è uno smokey eyes leggero e rossetto nude.
Per il trucco degli occhi ti consiglio di giocare sulle tonalità ricercate e sofisticate del grigio antracite (Smokey 10), del burgundy (Smookey 05)o del marrone scuro (Eye Metal 03). Se vuoi inoltre puntare su un effetto più “trendy” utilizza la matita Kajal nera all’interno dell’occhio e il mascara nero incurvante.
Per le labbra invece punta su un effetto super naturale. Inizia applicando la matita labbra Day To Night 01 su tutto il contorno delle labbra, sfumandola poi verso l’interno con l’apposito pennello che trovi sull’estremità opposta. Stendi poi il Lip Stain 01.
Trucco glam per un San Valentino al top
Se sei estroversa, eccentrica e adori tutto ciò che luccica, i brillanti, l’oro, il rosso acceso, i tacchi alti e i vestiti super attillati, sicuramente ami piacere e piacerti. Per questo ho pensato ad un trucco da “femme fatale” ispirandomi al look più visti sul red carpet.
Per il trucco degli occhi ricrea un effetto “Cat Eyes”. utilizzando l’ombretto in crema Eye Metal 02, completando il make up con una linea di eyeliner. Sul viso ricrea poi un effetto “glowing” utilizzando l’all over Glow Me 02.
Per il trucco delle labbra ti consiglio infine di puntare sul colore rosso del Day To Night 09.
Adesso siete veramente pronte per il vostro San Valentino indimenticabile. A presto!