Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Make Up da cerimonia per il giorno e per la sera

Make Up da cerimonia per il giorno e per la sera

Il trucco da cerimonia si differenzia da quello quotidiano in particolare per tre elementi: durata, freschezza e precisione.

Il maquillage per l’evento si decide secondo l’abito scelto e il proprio stile. Da tenere poi in considerazione anche la luce secondo l’orario e la scelta dei colori.

Il make-up da cerimonia per il giorno

La cerimonia diurna prevede l’utilizzo di fondotinta luminosi e fluidi, eventuali discromie possono essere trattate con il correttore, le ombreggiature dovranno essere morbide e invisibili per evitare l’effetto mascherone teatrale.

Le nuance degli ombretti sono decise in base alla tonalità dell’iride, giocare di contrasto consente di far virare il colore naturale degli occhi, in particolare quelli chiari, realizzando dei giochi di luce che valorizzano lo sguardo. Alcuni esempi di colori adatti agli occhi azzurri sono il giallo, l’oro e il blu, mentre gli occhi verdi prediligono le sfumature del viola e il rame che intensifica l’iride, infine gli occhi marroni o castani si adattano meglio al rosa e il giallo.

La sfumatura è d’obbligo, si comincia con la matita occhi per creare una base di colore necessaria per rafforzare lo sguardo, evitando l’uso di eyeliner che potrebbe risultare troppo aggressivo, mentre il blush e rossetto è da preferire nei toni naturali.

Il make-up da cerimonia per la sera

La proposta per il trucco serale prevede un fondotinta più corposo, sulle tonalità calde, l’incarnato è corretto dal chiaro scuro, mentre il trucco sugli occhi sarà evidenziato da colori decisi, favoriti gli ombretti lucidi e madreperlati e in alcuni casi anche scuri.

Le nuance degli ombretti mantengono le stesse specifiche elencate, esistono tuttavia alcune differenze nell’applicazione per la sera: gli occhi e la bocca sono ben definiti, il blush e il rossetto avanzano colori vivaci e brillanti che donano un effetto frizzante, mentre la base del viso è completamente opaca.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe