Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Idee regalo per San Valentino: make up e beauty per la tua anima gemella

Idee regalo per San Valentino: make up e beauty per la tua anima gemella

Nel giorno di San Valentino, il giorno più romantico del calendario, ogni donna desidera sentirsi unica e speciale. E se fosse proprio il vostro regalo a farla sentire tale?

Molti uomini non osano regalare del make-up alla propria anima gemella per paura di sbagliare o di osare, ma se quest’anno volete essere veramente originali, ecco il decalogo perfetto per individuare il trucco ideale per ogni innamorata.

Pronti a scoprire insieme il regalo perfetto?

Quindi…..ditemi chi è e vi dirò che regalo potrebbe volere.

Il make up per una donna classica

Il trucco moderato e la semplicità sono gli elementi distintivi del suo look. Scegliete quindi degli ombretti dai colori neutri come il beige, il greige o il marrone.

Se invece volete puntare sul rossetto, optate per i colori neutri come il rossetto Velvet 1C, all’olio di Argan, o il Velvet Matt 1S se volete andare sul sicuro. Altrimenti, se amate osare e volete stupirla scegliete un classico della tradizione: il rossetto rosso, il colore più amato da Coco Chanel, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe.

rossetto rosso

Il trucco giusto per la donna sportiva

Per Lei praticità e comodità vanno di pari passo. Vi consiglio quindi di regalarle una bella terra solare in formato taglia maxi. Nessuna sportiva potrà resistere all’idea di avere tutto l’anno quel bel colorito sano e solare, che solo la terra compatta abbronzante può regalare in ogni momento della giornata.

terra compatta abbronzante

Il regalo beauty per una fashion addicted

Beh…qui il gioco si fa duro e i consigli si sprecherebbero! Tuttavia, mi limito a dirvi che siete di fronte a una persona molto attenta al proprio aspetto esteriore, alle novità ed alle Limited Edition. Puntate quindi su qualcosa di grande tendenza come la Contouring palette o i nuovi smalti color maxi nelle nuove colorazioni 1S (Pink Lavanda), 2S (Cherry Tomato), 3S (Warm Sand), 4S (Spiced Apple) e 5S (Palace Blue).

contouring palette

Il trucco per una black addicted

Ama il nero in tutte le sue forme e declinazioni, il trucco deciso e intenso. Per questo, i cosmetici immancabili nella sua beauty routine sono il Kajal nerola matita nera Accent 01,l’ombretto scuro Blink 9 C, il mascara Maxi nero, l’eyelinerin penna e l’immancabile ombretto in crema perla (Water Shock 1C), usato come punto luce.

ombretto scuro

Quale regalo non fare?

Mi sento, invece, di sconsigliarvi l’acquisto di fondotinta e correttori poiché devono essere provati sul viso del soggetto per  soddisfare appieno l’esigenze personali.

E ricordate che il dono più grande è pur sempre il vostro amore, Buon San Valentino!

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe