La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Come ingrandire le labbra con il trucco

Come ingrandire le labbra con il trucco

Se avete le labbra sottili e il vostro sogno è ingrandirle senza bisturi, eccovi svelati i segreti utilizzati dai make-up artist per ottenere dei risultati soddisfacenti.

#Step 1

Iniziate a delineare il contorno delle labbra con una matita color “burro” andando leggermente fuori dal contorno naturale di qualche millimetro: questo accorgimento aiuterà a ricreare l’effetto ottico del “cordolino bianco” che delinea naturalmente la bocca.

#Step 2

Sfumatela adesso con un pennello per uniformarla al colore della pelle e, con l’aiuto di una matita più scura delle vostre labbra, cominciate a ridisegnare i contorni in modo da farli sembrare più grandi.

#Step 3

Sfumate bene la matita all’interno degli angoli e sulla parte interna delle labbra: questo le renderà ancora più voluminose.

#Step 4

Infine, per quanto riguarda il rossetto, ricordatevi di utilizzare colori chiari, pastello e luminosi. I colori scuri, tendono infatti ad assottigliare le labbra facendole sembrare più fini.

#Step 5

Aiutatevi infine con un tocco di gloss sulla parte centrale, utile per dare luce e volume alla bocca.

Beauty routine per le labbra

Ricordate che per valorizzare le labbra non basta solo un bel trucco ma anche una corretta routine quotidiana: iniziate quindi dall’idratazione. Per mantenete le labbra idratate e far si che il trucco aderisca meglio alle labbra e l’effetto sia armonioso e senza inestetismi, ricordate di mantenerle sempre ben idratate.

Sì a balsami idratanti, meglio se applicati la mattina. Ricordate, però, di non utilizzare mai il balsamo prima di realizzare il make up delle labbra: renderebbe il trucco imperfetto e più incline a sbavature.

Fate qualche esercizio di ginnastica facciale. Un esempio? Tenere prima unite le labbra tra i denti, per poi allargarle al massimo, come se si volesse fare un sorriso, senza però aprire la bocca. Tenere quest’ultima posizione per almeno 15 secondi. Quindi rilassate e stringete le labbra in avanti come per dare un bacio, stile “selfie”. Ripetere le 2 sessioni almeno 10 volte al giorno.

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: