La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Tendenze make up autunno/inverno 2018-19

Tendenze make up autunno/inverno 2018-19

Occhi illuminati da pigmenti metallici, ciglia extra long, eyeliner da diva e labbra di velluto. Questo e molto più per le tendenze trucco Autunno Inverno 2018-2019.

Spesso siamo soliti osservare le passerelle internazionali della moda per comprendere quali trend saranno più in voga e quali tendenze influenzeranno maggiormente il nostro modo di truccarci. Sebbene molti make-up siano di fatto impattanti e di non facile realizzazione, solo alcune soluzioni possono essere prese in esame come fonte d’ispirazione per realizzare dei nuovi look quotidiani. Così, dalle passerelle della moda internazionale, nascono delle tendenze trucco che oscillano tra occhi intensi e labbra nude, tra labbra definite e make-up luminosi. Ecco quindi di seguito tutti i trend della nuova stagione 2018/2019.

Smokey eyes con punti luce

tendenze trucco 2018 19 smokey eyes

Una delle tendenze cult di questo autunno è lo smokey
 eyes, impreziosito da punti luce che creano riflessi inediti sulle palpebre. Tra i colori più visti troviamo il verde, proposto sia nei toni accesi che spenti, il grigio, impreziosito da punti luce madreperlati; il marrone enfatizzato da sfumature più calde burgundy, malva e i blu intensi. Ma la vera novità consiste nel picchiettare al centro palpebra un punto luce, un ombretto cioè luminoso nei toni dell’argento, oro o madreperla.

Ecco quindi alcuni suggerimenti per realizzare questo make-up comodamente a casa vostra!

Applicate su tutta la palpebra mobile l’ombretto in crema Water Shock 3C e l’ombretto in polvere Blink 6C, sfumandoli inmodo da ricreare un effetto ”fumoso e pieno”. Infine, picchiettate al centro palpebra l’ombretto in crema Water Shock 2C, dai riflessi dorati, in modo da ricreare l’effetto scintillante e luminoso tipico di questa nuova stagione. In alternativa, potrete realizzare lo stesso trucco con l’ombretto in polvere Blink 9C e 3C e utilizzare come punto luce il Water Shock 1C dai riflessi madreperlati.

Occhi bordati di nero 

tendenze trucco 2018 19 eyeliner

L'occhio bistrato e bordato di nero è il secondo grande trend visto in passerella. Molti make-up artist lo hanno proposto con uno stile intenso, attraverso linee spesse e nerissime, dal tratto preciso. Altri invece hanno preferito utilizzare matite morbide, sfumate principalmente nella rima interna dell’occhio, giocando sul contrasto di sfumature tra i marroni caldi e il kajal, a ricreare così un look misterioso, vagamente orientale.

Anche in questo caso la nostra proposta è incentrata sul 2 scelte: giocare con la matita Accent Kajal nera all’interno dell’occhio, sfumata poi lungo la rima palpebrale con la matita marrone Accent 02, oppure, in alternativa, realizzare un trucco grafico con il nostro New Impact Eyeliner nero.

Labbra colorate

tendenze rossetti 2018

Le tendenze make-up autunno inverno 2018- 2019 segnano un grande ritorno di tendenza delle labbra rigorosamente colorate in contrasto con un make-up occhi totalmente nude e impercettibile. Grandi protagonisti diventano i rossetti opachi o satinati ma con un’unica regola: il colore fa tendenza! 

Per chi ama il colore potràquindi deliziarsi con toni del fucsia, corallo e malva, mentre  per chi ama i "neutri"  ritornano i colori che simulano l’effetto “leggermente arrossato” delle labbra dopo una giornata di vento.

Anche in questo caso vi consiglio di non perdere lo swatch sui rossetti Velvet Matt di Free Age e di lasciarvi conquistare dalla nostra nuova collezione Eclat di rossetti “metallici e luminosi”.

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: