Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Ecco quali sono i colori del tuo make up se sei un autunno profondo

Ecco quali sono i colori del tuo make up se sei un autunno profondo

Secondo l’Armocromia i colori sono i nostri alleati più preziosi per far risaltare la nostra naturale bellezza, ecco perché è importantissimo scoprire qual è il tipo di trucco che valorizza il nostro viso in base alla stagione di appartenenza.
Oggi ti spiego come realizzare un make up perfetto per chi è Autunno Profondo; quindi se appartieni a questa stagione, di seguito troverai tanti consigli che fanno proprio per te.

Quali colori esaltano l’incarnato delle Autunno Profondo?

Se sei Autunno Profondo hai un sottotono caldo, valore scuro e intensità bassa, quindi la tua pelle si presenta con un colorito intenso, con bellissime sfumature ambrate oppure dorate. Questa è decisamente la sotto-stagione più cupa tra le quattro autunnali e di conseguenza la sua palette per il trucco sarà formata da colori caldi e pieni.
Per realizzare il tuo make up avrai quindi a disposizione prevalentemente colori scuri, profondi e intensi; e le nuance più chiare presenti in palette non sono eccessivamente luminose né vibranti. Le donne Autunno Profondo infatti sono penalizzate dai colori pastello e dai colori brillanti, freddi e polverosi e al contrario splendono con nuance scure e cariche, preferibilmente calde (ma non esageratamente).

I colori amici per il make up dell’Autunno Profondo sono le sfumature della famiglia del marrone e del grigio, il marrone-nero, il cioccolato, il color oliva, il verde bottiglia, il verde acqua, il bronzo, il porpora scuro, il rosso mogano, il mattone, il ruggine, l’oro, l’albicocca, il mandarino; e in particolare le tonalità per il trucco che danno il massimo per una donna appartenente a questa stagione sono il marrone scuro, il rosso vinaccia, il verde bosco e il viola melanzana.

Ecco come truccare occhi e labbra

Se fai parte dell’Autunno Profondo il tuo incarnato è caratterizzato da un’elevata profondità, e questo in termini di make up ti dà la possibilità di osare molto con il trucco occhi e labbra. Sono assolutamente promossi smokey eyes decisi e vistosi, ma non in total black e rossetti dai colori bold e profondi, purché caldi.

Make up Autunno Profondo: ecco un esempio da replicare

Ecco un esempio di come puoi valorizzarti al meglio con il make up se sei un Autunno Profondo:

  • crea un beauty look che ruota attorno alle nuance naturali, sfumando un ombretto marrone caldo sugli occhi;
  • non dimenticare dei punti luce ton sur ton con un marrone più chiaro;
  • poi realizza una sfumatura ambrata per scolpire le gote e tingi le labbra con un rossetto nude sui toni del marrone chiaro.

Questo è solo un esempio, puoi spaziare e osare, tenendo sempre a mente che gli ombretti più indicati per la palette Autunno Deep sono i toni caldi del marrone. Immagina i colori dell’Africa, del deserto, dal manto della fauna all’avorio; mentre per quanto riguarda i rossetti pensa a delle tonalità speziate come il rosso vino, il borgogna, il ruggine, il rame e il mattone, e il color cannella.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe