Washed denim makeup, la nuova tendenza beauty 2023
Il washed denim make up è il trend più in voga di questa stagione ed è ispirato al colore dei jeans: si realizza infatti con ombretti blu con sfumature nuove e polverose, create dall’unione tra indaco, blu e grigio.
Se pensiamo ad un capo insostituibile, che da sempre ha fatto parte del nostro guardaroba, ci verranno subito in mente i jeans e il tessuto secolare di cui sono fatti. Ma il denim non si è mai fermato, e negli anni ha conquistato una varietà sempre crescente di capi e accessori e oggi.. si sta facendo strada anche nel mondo del make up.
Se le ultime tendenze make up invernali, come ad esempio il nose bridge o il floating eyeliner, ci dicono qualcosa, è che in questa stagione siamo alla ricerca di idee fuori dagli schemi, e la tendenza del denim make up è così particolare da essere perfettamente in linea con questo desiderio di originalità.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un ritorno di tantissimi trend ispirati agli anni ‘2000, e adesso che Diesel (azienda di abbigliamento denim) è stata dichiarata uno dei marchi più alla moda del mondo fashion, non a caso questa tendenza make up sta spopolando su TikTok. Insomma stiamo vivendo una vera rivoluzione del denim, che è passato dal look casual diurno ad essere addirittura degno del red carpet.
washed denim makeup, il trucco delle star di ieri e di oggi
Questo trucco occhi di un particolare punto di blu, rinominato oggi Washed Denim, era diventato un must grazie alle regine della cultura pop come Paris Hilton, Tyra Banks, Christina Aguilera e naturalmente Britney Spears, ed oggi è consacrato da personaggi in voga come Taylor Swift, Miley Cirus, Dua Lipa e Kendall Jenner.
Il washed denim make up è una tonalità di blu che riprende quella del jeans, spesso opaco, si abbina alla perfezione con un tratto di eye-liner, e sta benissimo su ogni incarnato. Esatto, questo trucco occhi sta bene proprio a tutte, tanto da essere considerato un “neutro elevato”, proprio come il materiale a cui è ispirato. Puoi giocare leggermente sulla tonalità e sul finish, ma una cosa è certa: se vuoi ricreare un look davvero glamour da perfetta party girl, devi assolutamente puntare sul washed denim make up.
washed denim makeup, come realizzarlo
Ricreare questo make up è facilissimo: tutto ciò di cui avrai bisogno è un ombretto blu della tonalità giusta, da sfumare sulla palpebra appena oltre la piega, e da riprendere leggermente oltre la rima delle ciglia inferiori. Con qualche passata generosa di mascara il make up occhi sarà completo. Per il resto del viso opta per un incarnato illuminato e un rossetto nude.
Semplice vero? Basta davvero pochissimo per realizzare un washed denim make up e sfoggiare un trucco occhi di tendenza!
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!