Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco semipermanente labbra dalla A alla Z

Trucco semipermanente labbra dalla A alla Z

Il trucco semipermanente labbra è un trattamento di dermopigmentazione volto a far sembrare la bocca sempre perfetta. Questo tatuaggio soft, infatti, rende le labbra impeccabili, perfettamente simmetriche e volumizzate. Ecco perché, insieme al filler labbra con acido ialuronico, il trucco semipermanente labbra è uno dei trattamenti più richiesti per dare volume e consistenza alla bocca.

Quando si effettua il trucco semipermanente labbra?

La dermopigmentazione sulle labbra non ha solo un fine estetico, anzi, è nata in America con lo scopo di correggere alcuni difetti che possono generare insicurezza, o addirittura malessere psicologico. Il trucco labbra quindi si può eseguire per varie motivazioni come ad esempio per correggere eventuali imperfezioni e asimmetrie, per coprire macchie o cicatrici, per dare armonia, per definire il contorno labbra, per ottenere un effetto volumizzante.

Ecco le 3 tecniche del trucco semipermanente labbra

Tecnica Contorno Labbra

È la tecnica perfetta se desideri definire la tua bocca e consiste nel ridisegnare il contorno delle labbra, utilizzando un pigmento fino a due tonalità più scure.

Tecnica Sfumata ad Effetto Rimpolpante

Se invece vuoi ottenere un effetto rimpolpante, e donare volume alla tua bocca, la dermopigmentista disegnerà una linea sottilissima (si tratta di appena uno o due millimetri) appena al di fuori del contorno labbra, poi con una tinta più chiara sfumerà il colore verso l’interno. La sfumatura serve a non far percepire la diversità di colore tra la rima e la mucosa. Con questa tecnica le labbra appaiono piene e voluminose. Se desideri un effetto naturale, ti consiglio di scegliere un colore di un paio di toni al massimo più scuro della tua pelle, in questo modo eviterai uno stacco netto, e la tua bocca sarà sempre in risalto anche senza rossetto. Se ami le tinte forti e vistose, invece, puoi optare per una tonalità più scura e decisa.

Tecnica Riempimento Labbra

Questa tecnica si concentra di più sulla mucosa labiale; è molto indicata per chi ha le labbra di un colore molto chiaro e lo desidera più intenso, si può utilizzare anche per creare un effetto volume maggiore. Questo è possibile riempiendo le labbra in maniera sfumata (lasciando il pigmento più chiaro verso l’interno). Per darti un’idea più precisa, il trucco semipermanente labbra con la tecnica a riempimento ricrea l’effetto rossetto.

Quanto dura il trucco semipermanente alle labbra?

La durata della dermopigmentazione alle labbra è di circa un anno, ma varia da persona a persona, perché dipende da numerosi fattori come il tipo di pelle, il sistema immunitario, l’età, l’esposizione al sole, l’utilizzo di cosmetici leviganti, la qualità del pigmento applicato.

Le labbra sono il simbolo della sensualità di una donna, e la dermopigmentazione è il trattamento ideale per chi le desidera espressive e definite.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe