Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Sunburn Blush: il make up che racchiude lo spirito dell’estate

Sunburn Blush: il make up che racchiude lo spirito dell’estate

Il Sunburn Blush è un make up che ricrea sulle guance il bellissimo effetto arrossato del sole, senza però abbandonare la protezione solare e preservando quindi la pelle dall’esposizione ai raggi solari. Se quindi ti piace tanto l’effetto delle gote abbronzare, ma avevi deciso di rinunciarci per proteggere la tua pelle, da adesso non dovrai farlo più! Puoi regalarti quel bellissimo effetto senza prendere la tintarella.

Questa tecnica esiste già da tempo, ma quest’anno è diventata virale su TikTok, e Haley Bieber e Addison Rae ne hanno fatto il loro segno distintivo. Probabilmente il Sunburn Blush ha riscosso tanto successo proprio adesso, perché siamo in un momento in cui i look nudi e acqua e sapone vanno per la maggiore, e questo make up altro non è che una variante di questo trend della bellezza al naturale, ma in chiave più estiva.

L’effetto ricercato è quello del naso e delle guance arrossate, come dopo una giornata in spiaggia.

È giovanile e richiama alla mente proprio quei momenti della nostra infanzia in cui giocavamo per ore in riva, o ci addormentavamo sotto l’ombrellone, per poi risvegliarci con le gote colorite.

Come ricreare il Sunburn Blush

Ricreare questo beauty look estivo è davvero semplice: basta utilizzare un blush (meglio se liquido o in crema) da posizionare sulle guance, proprio sotto gli occhi, e da sfumare sulle gote e sul naso. Per ottenere un effetto più leggero e un look più luminoso, puoi aggiungere qualche goccia d’olio o di illuminante liquido al fard.

Le tonalità da preferire, per ottenere un effetto quanto più realistico possibile, sono quelle sul rosso, o nei toni del corallo.

Fai attenzione al punto preciso in cui stendi il blush: non dovrai metterlo sugli zigomi per scolpirli, come fai di solito, ma proprio sulle guance, li dove colpirebbe naturalmente il sole.

Per completare il look utilizza una terra abbronzante per scaldare l’incarnato, e dai luce ai punti giusti con un velo di illuminante. Idrata le labbra con un burro di cacao o con un lucido, per completare l’effetto fresco e super sano che esprime questo beauty look.

Completa il look!

Per completare il beauty look da spiaggia potremmo realizzare dei bellissimi riflessi dorati sui capelli e naturalmente delle Beach Waves e illuminare la pelle di tutto il corpo, come se fosse stata davvero baciata dal sole.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe