L’ecommerce Free Age by 1^ Classe sarà chiuso fino al 29 agosto. Ci vediamo dopo le vacanze
La mia make up artist

La mia make up artist

4 colori di tendenza per la palette Summer

4 colori di tendenza per la palette Summer

Toni chiari, carnagione delicata con sottotono freddo, se ti sembra la tua descrizione, appartieni decisamente alla stagione Estate secondo la Color Analysis alla base dell’Armocromia.

Conosci già tutte le caratteristiche della tua Stagione e soprattutto i colori della tua palette? Parliamo di tutte quelle sfumature che si intonano perfettamente con le tue caratteristiche e che valorizzano il tuo aspetto, se ancora non hai avuto modo di approfondire sull’Armocromia, ecco tutto quello che da sapere sulla Stagione Estate.

La palette dell’Estate è molto delicata, ha una base fredda ed è formata da tonalità polverose e leggere. Ma vediamo tra tutti i colori amici, quali sono quelli di tendenza!

1. L’azzurro

Uno dei colori più di tendenza per questa stagione calda, soprattutto declinato in nuance pastello. È ideale per dare vita a look freschi ed eleganti, sia di giorno che di sera.

Le sfumature che vanno per la maggiore secondo Pantone sono lo Spun Sugar, un celeste leggerissimo; il Glacier Lake, un azzurro pastello e il Cascade, una tinta tendente al verde che si avvicina molto alla sfumatura Tiffany.

2. Beige

È stato apprezzatissimo durante l’inverno, e continua a farsi amare il beige, protagonista di moltissime collezioni P/E 2022. Le tonalità da prediligere sono un delicato beige sabbia denominato Perfectly Pale e Humus, una sfumatura molto classica.

3. Verde

Il verde è in assoluto il colore protagonista di questa stagione e Fair Green, declinazione chiara e delicatissima è perfettamente in palette per le donne Summer. Puoi osare con un total look, ma anche indossarlo a piccole dosi, con inserti o giocando con gli accessori, l’importante è sfoggiare questo colore di tendenza che ti valorizzerà moltissimo!

4. Lavanda

Il lavanda è uno dei colori classici del periodo primaverile ed estivo e sembra non stancarci mai. Anno dopo anno torna a conquistarci durante la stagione calda, e quest’anno non è da meno. Più chiaro e freddo del colore pantone dell’anno (il Very Peri), Orchid Bloom è delicato e si presta ad essere abbinato con altre sfumature chiare come le tonalità pastello e il bianco.

Se fai parte della stagione Estate, devi assolutamente sfoggiare questi quattro colori in palette che sono di tendenza in questo momento: il risultato è assicurato!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe