Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Winter Bright: scopri quali sono i colori in palette dell’Inverno Brillante secondo l’Armocromia

Winter Bright: scopri quali sono i colori in palette dell’Inverno Brillante secondo l’Armocromia

Se stai leggendo questo articolo, con ogni probabilità pensi di appartenere alla stagione Inverno Brillante e vuoi scoprire quali sono le tonalità che possano valorizzare al meglio la tua immagine.

Di seguito ti spiegherò quali sono i colori amici di questa stagione, ma prima approfondiamo insieme le caratteristiche del Winter Bright.

Scopri se sei una Winter Bright

Sei un Inverno Brillante se la prima cosa che noti osservando i tuoi colori è l’aspetto brillante; mentre la seconda caratteristica che emerge è il sottotono freddo, e quindi probabilmente avrai notato che i colori freddi ti stanno meglio di quelli caldi, e che l’argento ti dona più dell’oro.

Infine se prendi in esame i colori di capelli, pelle e occhi, noti un contrasto elevato.

Inverno Brillante: ecco le caratteristiche di questa stagione

Vediamo le caratteristiche di una persona Winter Bright nel dettaglio. Gli occhi possono essere blu, ciano, marrone scuro o nero e sono caratterizzati da una notevole luminosità. A prescindere dal loro colore, il contrasto tra l’iride e il bianco dell’occhio è sempre molto alto ed è proprio questo che fa apparire gli occhi molto luminosi. La pelle può essere neutra o neutro-fredda, e la sua tonalità chiara o profonda, ed è caratterizzata da una forte luminosità. I capelli di questa stagione sono scuri, vanno dal marrone al nero, e a volte presentano sfumature bluastre o cenere, oppure possono essere neutri. Winter Bright è la stagione con il più alto contrasto tra i colori di pelle, capelli e occhi: davvero difficile non notarlo. Attenzione a non confondere l’Inverno Brillante con la Primavera Brillante, altra stagione caratterizzata da un elevato contrasto. Come distinguere le due stagioni? Spring Bright è calda, quindi ha sfumature dorate, mentre Winter Bright è fredda, con sfumature bluastre; inoltre quest’ultima ha un contrasto più netto e deciso.

Winter Bright: ecco tutti i colori in palette

Adesso scopriamo insieme quali sono i colori in palette per l’Inverno Brillante. I colori amici di una persona Winter Bright ricordano i paesaggi candidi e innevati illuminati dal sole invernale: la forte luce dà vita a scenari fortemente luminosi. A questi colori si aggiungono quelli vibranti dell’aurora boreale, e i colori del cosmo e della galassia. La palette dell’Inverno Brillante combina luminosità e freschezza; i colori sono estremamente intesi, chiari, scuri e vibranti, e sono prevalentemente freddi. I colori amici della stagione Winter Bright sono proprio i colori brillanti come il giallo, il rosa, il fucsia, l’azzurro, il blu, il verde smeraldo e il viola. La palette contiene anche tinte ultra sgargianti come verdi acidi, gialli neon e fucsia accesi.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe