Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco occhi nero e oro per un’occasione speciale

Trucco occhi nero e oro per un’occasione speciale

Alcune serate sono così importanti, che meritano decisamente un make up sopra le righe. In queste occasioni il vero protagonista del nostro beauty look è lo sguardo, quindi per sfoggiare un aspetto davvero indimenticabile, il segreto è puntare tutto sul trucco occhi.

In queste serate il make up deve essere sicuramente più ricercato del solito. Vuoi sapere come ottenere un effetto elegante e sofisticato? La soluzione per andare a colpo sicuro è scegliere un abbinamento cromatico chic e prezioso come il nero e oro.

L’oro è una nuance brillante e glamour che aggiunge luce e carattere al classico smokey eyes nero.

Questa accoppiata classica, ma sempre d’effetto, si sposa bene e valorizza gli occhi di tutti i colori, specialmente quelli castani, di cui esalta le sfumature in maniera davvero particolare.

Come realizzare il make up occhi nero e oro

Creare un trucco occhi nero e oro non è affatto complicato: bastano pochi semplici passaggi per dare vita ad un beauty look molto intenso.

L’ombretto dorato va applicato sui tre quarti della palpebra, mentre quello nero sull’angolo esterno dell’occhio, e leggermente al di fuori, in modo da allungare visivamente l’occhio. Grazie a questa disposizione delle due nuance, la lucentezza dell’ombretto dorato illuminerà lo sguardo, mentre l’intensità dell’ombretto nero gli darà profondità.

Con l’aiuto di un pennellino sfuma i due colori fino a fonderli: lo stacco tra le due tinte non deve risultare netto; nero e oro devono incontrarsi e amalgamarsi.

L’effetto di uno smokey nero e oro è magnetico e basterà qualche passata decisa di mascara allungante per ottenere uno sguardo profondo con una nota decisamente chic. Se desideri un effetto ancora più deciso puoi disegnare una linea di eye-liner.

Per ottenere un look scintillante aggiungi un tocco di glitter oro, da applicare nella zona interna illuminata già dall’ombretto chiaro.

Come completare il trucco occhi nero e oro

Un trucco occhi nero e oro è di per sé molto appariscente, quindi è preferibile evitare di completarlo con scelte altrettanto vistose. L’ideale è utilizzare poco make up sul resto del viso ed evitare di caricare le labbra. Un’ottima soluzione per completare il beauty look realizzato è un trucco nude e delicato che non vada ad appesantire il viso.

Sulle labbra evita quindi tinte troppo decise o i colori pastello che stonerebbero decisamente con il make up occhi nero e oro; basta un velo di gloss per valorizzarle, o un lucidalabbra leggermente colorato nella tonalità pesca o rosa.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe