Smokey eyes color bronzo
Esistono diversi modi per realizzare uno smokey eyes, la complessità di un trucco, infatti, dipende non solo dal numero di prodotti che si decide di utilizzare, ma anche dalla loro tipologia.
Smokey eyes con la matita
Il primo, o forse il più semplice, è con la matita: per avere un risultato pieno e omogeneo, si inizia a stendere la matita a partire dall’attaccatura delle ciglia, passando la punta anche tra una ciglia e l’altra, per poi procedere verso l’alto facendo attenzione a non lasciare alcune zone scoperte dal colore. Si lavora poi con un pennello occhi, perfettamente pulito e doppio come il pennello duo: dove l’applicatore a punta faciliterà la sfumatura vicino all’attaccatura delle ciglia, mentre il pennello più ampio, a “lingua di gatto”, aiuterà a sfumare in modo omogeneo il colore tra la palpebra mobile e quella fissa.
Smokey eyes con l’ombretto
Il secondo metodo è utilizzare un ombretto in crema. In questo secondo caso, la tecnica è molto simile a quella precedente: sulla palpebra mobile andrà applicata la maggior concentrazione di prodotto, che in seguito andremo a sfumare verso l’alto e ai lati, dando la forma che si desidera per il nostro trucco. A differenza del make up che è possibile realizzare con una matita, ovviamente, ciò che cambia è la possibilità di scegliere tra più colori e finish: se la matita rimane infatti opaca, l’ombretto in crema permetterà di creare anche dei giochi di colore inediti!
Tutti gli step per realizzare lo smokey eyes bronzo
Realizziamo quindi un perfetto Smokey eyes con l’ombretto water shock 03 verde bronzo.
Step 1
Applica l’ombretto in crema Water Shock 3C sulla palpebra mobile, utilizzando il pennello duo occhi. La leggerezza della polvere renderà la palpebra molto luminosa.
Step 2
Sfuma l’ombretto in crema Water Shock 2C a cavallo tra la palpebra mobile e quella fissa, sfumando verso l’alto e verso l’esterno. Questa operazione sarà ancora più semplice se verrà realizzata a occhio aperto.
Step 3
Picchietta al centro dell’occhio l’ombretto in polvere Blink 6C semplicemente utilizzando il polpastrello.
Step 4
Applica la matita occhi nera Accent 01 lungo la rima palpebrale per intensificare l’intensità delle ciglia.
Step 5
Completa il make up applicando il mascara panoramico nero con un movimento a zig zag.
Se vuoi creare un effetto WOW applica il mascara panoramico Blu sulle punte sovrapponendolo a quello nero e a livello delle ciglia inferiori.