Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Back to School: come truccarsi per andare a scuola

Back to School: come truccarsi per andare a scuola

I consigli per il make up di oggi sono rivolti alle più giovani, che si stanno preparando per il back to school. Le parole d’ordine sono semplicità e naturalezza: in ambienti come la scuola e il liceo non sono mai graditi gli eccessi, ma un aspetto curato è sempre un ottimo biglietto da visita.

Ecco perché per andare a scuola è perfetto un make up acqua e sapone.

Il make up per la scuola? Minimal e veloce!

Quali caratteristiche ci si aspetta da un beauty look pensato per la scuola? Oltre ad essere pulito e consono all’ambiente scolastico, deve essere facile e veloce da realizzare, per non farti perdere tempo prezioso di prima mattina.

Un trucco minimal e veloce quindi, è la soluzione vincente per non gravare troppo sulla propria routine mattutina, ma soprattutto per apparire al meglio, senza stravolgere il tuo aspetto.

Base make up luminosa e uniforme

Complice l’abbronzatura, in questo primo periodo dopo le vacanze estive, la base make up può essere realizzata anche evitando il fondotinta. Soprattutto se sei molto giovane e il tuo viso non presenta evidenti segni di fatica o imperfezioni, puoi creare la tua base per il trucco utilizzando solamente una crema pigmentata e un correttore.

Stendi bene la crema sul viso in maniera uniforme per idratare la pelle e donare al tuo volto un aspetto omogeneo e luminoso.

Minimizza eventuali piccole imperfezioni e segni di fatica sotto gli occhi con un velo leggero di correttore illuminante Active Light, che grazie al suo mix unico di microperle accentua l’effetto della crema rendendo la pelle levigata e fresca.

Rifinisci la base con un tocco impalpabile di fard per valorizzare e definire la zona degli zigomi: basta un velo leggero di colore per ravvivare immediatamente l’incarnato e regalarti un aspetto “sano”.

Trucco occhi: soft e leggero

Per realizzare un trucco acqua e sapone efficace e quanto più naturale possibile, dovrai prendere in considerazione tonalità che si avvicinano a quelle della tua pelle: quindi le nuances cipria, rosa e beige sempre in versione opaca e molto tenue.

Evita di esagerare con l’ombretto, ne basta un accenno steso in maniera uniforme sulla palpebra mobile per creare profondità e intensificare lo sguardo in maniera veloce.

Non appesantire la palpebra con matite e eyeliner e punta invece tutto sulle ciglia: applica più passate di mascara a seconda dell’intensità che vuoi ottenere, per dargli spessore e volume.

Abbi cura di avere sempre le sopracciglia in ordine: pettinale con una spazzolina apposita e per fissarle, con il dito passaci un po’ di lacca sopra. Se ti piacciono le sopracciglia blod e super naturali, potresti utilizzare la nuovissima tecnica delle soap brows.

Enfatizza le labbra senza esagerare

Anche per le labbra, vale il consiglio di evitare colori intensi. La scelta ideale per il make up labbra per la scuola è il lip balm. Con un’intensa passata, idrata la bocca, la rende morbida, ed ha un’ottima tenuta. Puoi optare per un balsamo labbra neutro o anche per uno colorato, che rivitalizzerà il colore naturale delle tue labbra.

In alternativa puoi utilizzare un rossetto leggero e tenue, non da stendere, ma da picchiettare in maniera leggera in modo da creare un effetto il più possibile naturale.

Questi sono tutti i miei consigli per un look acqua e sapone perfetto per affrontare con sicurezza le tue giornate a scuola: adesso non mi resta che farti un grande in bocca al lupo per questo nuovo inizio!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe