Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Beauty Case mare: ecco cosa devi assolutamente portare con te in vacanza

Beauty Case mare: ecco cosa devi assolutamente portare con te in vacanza

Sei già alle prese con le valigie per le vacanze estive? Spesso tendiamo a portare in vacanza tante cose superflue, quindi oggi, almeno per quanto riguarda la cura della persona, voglio darti una mano. Di seguito infatti, ti spiegherò quali sono i prodotti essenziali che assolutamente non devono mancare nel tuo beauty case per le vacanze, in questo modo avrai le idee più chiare e potrai lasciare a casa tutto ciò che non è necessario.

 

L’importanza della beauty routine

I prodotti per la skincare non devono assolutamente mancare: soprattutto in estate, quando la freschezza e l’idratazione della nostra pelle possono risentire degli effetti del sole, della salsedine e delle temperature calde, è importantissimo prendercene cura con un’attenzione ancora maggiore.
Quindi assicurati di mettere nel tuo beauty-case per una vacanza al mare un tonico, una crema per il contorno occhi, una crema per il viso (la tipologia naturalmente va scelta in base alle esigenze della tua pelle), un balsamo labbra super idratante. Porta con te anche uno struccante, e i dischetti di ovatta.
Oltre ai prodotti per la tua solita skincare routine, dovrai portare naturalmente la protezione solare, sia per il corpo che per il viso, e una crema idratante (o lenitiva se hai una pelle che tende ad arrossarsi con il sole) per il corpo.

 

Make-Up estivo

Nel beauty-case per le vacanze estive devono esserci ovviamente anche i trucchi.
Ricorda “less is more” soprattutto in estate, quindi non esagerare! Se anche al mare non vuoi rinunciare al fondotinta, portane due, uno della solita nuance e uno di una più intesa, perché con il sole il colore della tua pelle tenderà gradualmente a scurirsi.
Se hai l’abitudine di truccarti anche in spiaggia, scegli un mascara waterproof, per essere sempre perfetta dopo ogni tuffo. Porta con te un blush: ti servirà per ricreare sulle gote l’effetto baciata dal sole durante i primi giorni di vacanza, e per enfatizzarlo poi nei giorni successivi (in questo articolo ti spiego come realizzare il sunburn effect -qui c’è da aggiungere il link una volta che l’articolo sarà pubblicato). La terra ti servirà a scaldare l’incarnato e a valorizzare l’abbronzatura, mentre l’illuminante creerà dei riflessi nei punti giusti, che con la tintarella si noteranno ancora di più.

Così hai a portata di mano tutto il necessario per prenderti cura della tua pelle e per creare un beauty look fresco e essenziale perfetto per le giornate estive.

Naturalmente puoi aggiungere al beauty case altri prodotti che utilizzi abitualmente per completare il tuo make up, ad esempio un eye-liner, o un rossetto colorato, o un ombretto che ti valorizza particolarmente. Adesso il tuo beauty-case per il mare è pronto, non ti resta che metterlo in valigia e partire: buone vacanze!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe