La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Sculpt&Light palette contouring

Sculpt&Light palette contouring

La Sculpt&Light, palette contouring di FreeAge, è un prodotto innovativo e di facile utilizzo, un fondotinta colato universale dalla consistenza cremosa, consente di ottenere un incarnato uniforme grazie alla texture leggera che si fonde con l'incarnato, inoltre corregge le discromie e definisce i tratti del volto.

Packaging elegante con un pratico specchietto utile per eventuali ritocchi durante la giornata. Al suo interno due cialde: una di tonalità chiara e un’altra di tonalità scura per scolpire il viso con la tecnica del contouring.

Il prodotto si sceglie a seconda del proprio sottotono:

  • Sculpt&Light 1S per gli incarnati dal sottotono freddo come le nordiche,
  • Sculpt&Light 2S per gli incarnati dal sottotono caldo come le mediterranee.  

La stesura dello Sculpt&Light è davvero semplice, la sua cremosità consente un’applicazione facilitata. Puoi metterlo:

  • con mani per un effetto naturale,
  • con la sponge blender nei punti ove necessario per coprire le discromie, borse, occhiaie e macchie è sufficiente tamponare con il prodotto direttamente sul viso o solo sulle imperfezioni,
  • con il pennello per definire e rilevare alcuni punti importanti del viso.

Per le neofite è possibile utilizzare il cosmetico miscelando insieme le due colorazioni per ottenere un fondotinta tradizionale e dalla perfetta colorazione unica del proprio incarnato.

Dermatologicamente testato gli ingredienti emollienti all’interno permettono di donare confort, i siliconi a bassa concentrazione consentono di migliorare la texture della pelle, mentre i pigmenti molto performanti consentono di mantenere inalterato il colore nel tempo. La Vitamina E antiossidante naturale combatte i radicali liberi. Sculpt&Light ha un doppio utilizzo, valorizzare il proprio volto con il contouring, oppure come fondotinta universale. Il suo pratico astuccio consente di portarlo con sé in borsa per eventuali ritocchi durante la giornata.

Come usare Sculpt&Light palette

Un esempio di utilizzo per definire maggiormente il viso creando volume e profondità, è l’applicazione della nuance scura, sotto la linea immaginaria che parte dall’orecchio e arriva all’angolo della bocca (dividendo in due sezioni l’osso zigomatico, per individuarla potete aiutarvi appoggiando un pennello sul viso e unendo questi due punti) e la nuance chiara. In questo modo si darà maggiore definizione allo zigomo qualora ce ne fosse bisogno. La regola generale per la realizzazione del contouring, unica per ogni viso, è applicare il colore scuro dove vogliamo ridurre le dimensioni e creare profondità, e il colore chiaro dove vogliamo aumentare le dimensioni e creare attenzione. Il contouring non è altro che il risultato di un gioco di chiari e scuri che aiuta a definire il proprio viso.

Commenti (1)

    • Martina
      gen 8, 2018

      Bellissima!!!! E non é neanche difficile da usare

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: