La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Tendenze trucco Autunno-Inverno 2017/2018

Tendenze trucco Autunno-Inverno 2017/2018

Già anticipato dalle grandi passerelle dell’alta moda, che ci hanno mostrato modelle con make up realizzati in completa rottura con quanto finora proposto per le stagioni fredde. Il trucco per l'autunno-inverno 2017/2018 sarà un vero e proprio trionfo degli opposti, una ricerca spasmodica al contrasto e alla dissonanza fra i finish, i colori e i look. Nessuna sorpresa dunque nel vedere colori tenui sul tema nude, vero protagonista delle ultime stagioni, e colori metallizzati dalle tonalità intense, armonizzati per un risultato finale drammatico, scenico, ma con chiari elementi di richiamo a un modo di concepire il trucco del tutto naturale. Addio dunque alla monotonia del total matt, alla noia di un trucco che rischia, se non ben eseguito, di risultare piatto e anonimo.

I colori metallici per l'inverno 2017

I colori metallici e le texture dal finish brillante sono dunque la vera chiave di volta per riportare nuovo carattere al trucco, in risposta a chi accusa l’ossessione estrema per le texture extra-matt e colori neutri di aver spento l’estro e averci reso tutte omologate.

I colori più gettonati e del quale dobbiamo assolutamente munirci sono il rosa, che nella versione metal sarà protagonista assoluto sulle labbra e sugli occhi, il nero, intramontabile, in particolare per l’eyeliner con il quale si realizzeranno linee geometriche nuove, inusuali ma di grande resa. È necessario però prestare un po’ attenzione a non esagerare con l’utilizzo di queste sfumature per evitare di rendere pesante o artificioso il trucco, la parola d’ordine rimane sempre naturalezza! 

Altri colori indispensabili saranno il rosso, sempre richiesto sia per le labbra che per le unghie, il bordeaux, il rosso ciliegia e il mirtillo.

I colori pastello per l'inverno 2017

In questo trionfo di lucentezza che caratterizzerà labbra e occhi, si affiancherà, ad uso di chi preferisce un trucco più discreto, l’arrivo di colori pastello come l’azzurro, il lilla e il corallo, ideali per creare un’immagine romantica e fresca, o in alternativa per donare un effetto di contrasto con un outfit aggressivo.

Per l’incarnato si manterrà l’effetto natural glow, reduce dalla precedente stagione e promosso a pieni voti anche per l’autunno inverno. Largo uso dunque all’utilizzo dei fondotinta leggeri per ottenere un viso radioso e naturale, e di illuminanti in polvere dalle sfumature dorate.

Per concludere una passata di cipria, ma solo il necessario per fissare il fondotinta e permettere l’applicazione in maniera omogenea di fard e terre. Fate attenzione perché un eccesso di cipria andrebbe a spegnere la luminosità conferita dal fondotinta e a rendere la pelle troppo opaca in pieno contrasto con la ricerca di un effetto natural glow, elemento fondamentale per look AI 2017-2018.

Non vi resta che iniziare a scatenarvi con i nostri nuovi ombretti in crema Water shock e in polvere Blink dal finish metal e extra-brillante! 

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: