La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Come applicare il rossetto

Il rossetto è il cosmetico per eccellenza, ravviva l’incarnato in pochi secondi, di facile stesura, si presenta in un pratico stick da portare sempre con sé.

Il colore rosso è storicamente quello prediletto dalle donne, in origine si realizzava grazie alle materie prime disponibili in natura come le barbabietole, le fragole e le radici di malva rosa.

Oggi disponiamo di formulazioni più ampie, diversi colori e packaging studiati in ogni dettaglio, innovative tipologie di confezioni con grafiche elaborate.

Il noto “click” che udiamo quando si chiude è considerato dagli esperti di marketing un suono emozionale, di tipo Luxury, così come la portiera di un’auto di lusso.

L’applicazione di questo cosmetico segue regole ben precise, per prima cosa è necessario adoperare una matita labbra colorata, neutra o correttiva per tracciarne la forma e mantenere il rossetto più a lungo.

Il rossetto si può prelevare direttamente dallo stick per un effetto sensuale, oppure con l’aiuto di un pennello da labbra per un risultato discreto e naturale.

Nello specifico prendiamo tre esempi di labbra: carnose, sottili e asimmetriche.

Come applicare il rossetto su labbra carnose

Le labbra carnose hanno una forma rilevante ed è quindi necessario prestare attenzione durante l’applicazione. Ecco i passaggi corretti:

1) sfumare una piccola quantità di correttore per annullare il perimetro;
2) fissare con la cipria in modo da aumentare la tenuta e creare una base;
3) ridisegnare il bordo restando all'interno della propria linea e riempendo leggermente la bocca;
4) attenuare con il pennello e riempire di colore.

Come applicare il rossetto su labbra sottili

Le labbra sottili al contrario sono poco visibili, per cui l’uso della matita è fondamentale per evidenziare il tratto (debordando di pochi millimetri), il rossetto dovrà essere lucido o satinato per donare volume.

Come applicare il rossetto su labbra asimmetriche

Le labbra asimmetriche hanno una proporzione differente tra loro, prima di procedere alla stesura dei prodotti è bene utilizzare il correttore direttamente sul labbro da modificare, seguendo la procedura elencata in precedenza.

Infine aggiungere una punta di gloss al centro, le proporzioni risulteranno così equilibrate.

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: