La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Il make up da borsetta essenziale da portare con te

Il make up da borsetta essenziale da portare con te

Al mattino il trucco sembra sempre impeccabile, poi con il caldo e il sudore, ci accorgiamo che ci sarebbe bisogno di un ritocchino e, a quel punto, la trousse del make-up diventa un’àncora di salvezza, uno scrigno del tesoro in cui trovare specchietto, fard, rossetto o semplicemente una limetta per le unghie.

Oggi vogliamo condividere con voi alcuni consigli utili e mirati per realizzare una trousse da borsetta perfetta per essere sempre impeccabili anche quando al lavoro, in viaggio oppure semplicemente fuori casa tante ore.

MAI SENZA salviettina struccante e burrocacao

Chi ama la skincare e il trucco naturale non può rinunciare a portare con sé una trousse corredata di prodotti ideali per la preparazione della pelle e la correzione di eventuali sbavature.

Una salvietta struccante umidificata per correggere un tratto di matita nonpiù definito. Una brume idratante spray da vaporizzare sul viso per mineralizzare la pelle e renderla subito più luminosa e un burro di cacao stick per idratare le labbra in caso di secchezza e aridità, sono gli elementi essenziali per avere una pelle perfetta e una base di make-up sempre impeccabile.

MAI SENZA fondotinta compatto e cipria

Per chi non riesce a rinunciare al fondotinta anche d’estate e non tollera la pelle lucida, il fondotinta compatto e la cipria pressata sono i prodotti di make-up ideali da inserire nella trousse da borsetta. In particolare, consigliamo la versione compatta e oil free del fondotinta Skin Naked, ideale da portare sempre con sé grazie allo specchietto incorporato, la spugnetta in lattice in dotazione e la texture arricchita da filtri solari SPF 30. Per quanto riguarda l’eccessiva lucidità, soprattutto sulla zona T, il nostro consiglio per un look impeccabile è quello di portare la cipria compatta opacizzante Light Powder, da applicare all’occorrenza o con il piumino in velluto o con lo splendido pennello retrattile ideale per sfumare e applicare ogni tipo di polvere, in ogni situazione.

MAI SENZA terra, all over e fard

Per chi è sportiva, pragmatica e ama truccarsi anche fuori casa o mentre è in viaggio, non si può assolutamente rinunciare a terra, fard o All Over che può essere utilizzato su occhi, viso e zona del collo e del décolleté. La terra Sun Touch è una terra compatta abbronzante e opaca ideale da applicare a inizio e fine giornata per regalare un effetto uniforme e immediato, dal finish naturalmente dorato. Il Blow Shine è un All Over in polvere compatta e multifunzionale, che impreziosisce la pelle con i suoi riflessi luminosi, per regalare un look naturale e sofisticato in ogni occasione. Infine il fard applicato sugli zigomi aiuta a ricreare in ogni momento un look naturale e fresco mettendo in luce i lineamenti.

MAI SENZA rossetto, gloss e matita labbra

Nella trousse da borsetta ideale non può mancare un mix di prodotti specifici labbra per colorarle, impreziosirle a seconda dell’occasione o del look prescelto: naturalmente nude e glossate di giorno. Più colorante e definite di sera per essere sempre impeccabili in ogni occasione.

Insomma, qualunque sia il vostro stile e la vostra beauty routine c’è sempre una buona occasione per avere con sé i prodotti cosmetici e di make-up senza i quali non si potrebbe valorizzare la propria unicità.

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: