La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

I colori dello smalto a primavera 2019

I colori dello smalto a primavera 2019

Negli ultimi anni le unghie sono diventate sempre più protagoniste per realizzare outfit impeccabili assieme al make-up. Lo confermano le tendenze 2019 in cui lo smalto è sempre in primo piano, abbinato, coordinato e  intonato alle collezioni del momento.

Se volete quindi dedicarvi alla cura e al benessere delle vostre unghie ecco i colori più gettonati della nuova stagione, da realizzare in abbinamento ai vostri look più diversi.

Accanto ai classici, nude, beige sabbiarosso non mancheranno questa primavera-estate colori di smalti inediti come il Pantone Living Coral, il blu marino, il verde bosco, il nero, igrigio, il bianco, il giallo e i colori metallizzati.

Smalto scuro a primavera 2019

Lo smalto scuro non conosce stagione, è perfetto di inverno così come d’estate e potrete indossarlo in modo versatile sull’unghia corta e su quella lunga. 

Amato anche dalla Duchessa di Sussex Meghan Markle, che al British Fashion Awards di Londra aveva anticipato la tendenza rompendo l’etichetta reale, la dark manicure nei colori blu notte, nero carbone e verde, è stata la proposta più gettonata delle passerelle mondane.

Il ritorno del metallizzato

Ma se lo scuro fosse troppo audace non vi preoccupate perché ritornano di moda tutti i colori metallizzati con una novità: lo smalto metallico a specchio dal finish cromato e molto luminoso. Disponibili nelle colorazioni argento, oro, lilla, verde, turchese questi smalti sono in grado di ricreare le cromature dei metalli preziosi, garantendo una nail art ad effetto gioiello.

Tra i colori 2019 visti in passerella ritorna anche l’amato smalto color bianco opaco che il designer malese ZangToi ha scelto in versione monocolore sia per valorizzare le unghie corte che quelle lunghe.  Il bianco è infatti un must che tutte dovremmo avere soprattutto d’estate per far risaltare l’abbronzatura e realizzare look sofisticati e luminosi.

I colori pastello per le unghie di primavera

Oppure, se amate i colori più tenui, i colori pastello, saranno un’ulteriore “ever green”  della stagione, nelle nuance rosa candy, azzurro Tiffany e da quest’anno anche del giallo. Il giallo, nella tonalità ocra, è infatti il colore scelto da Gucci, Cavalli e Valentino per le loro collezioni.

Se c’è però un colore a cui non si può proprio rinunciare tutto l’anno, questo è proprio il rosso.  Proposto a dita alterne o sul singolo dito, come nelle passerelle Gucci, o in versione Borgogna, come nelle passerelle proposte da Richmond, la red manicure non passa mai di moda.

Infine, per le più attente alla moda non può mancare il colore dell’anno, ovvero il Living Coral, una nuova nuance corallo non troppo accesa, né troppo pastello, da sfoggiare in primavera ed estate per realizzare look grintosi e solari.

E a voi quale smalto piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: