La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Il make up per San Valentino: 4 idee trucco tra cui scegliere

Il make up per San Valentino: 4 idee trucco tra cui scegliere

La giornata più romantica dell’anno è alle porte e, per far risaltare appieno lo stile e il carisma di qualsiasi donna, quale momento migliore festeggiando al meglio con 4 idee make-up?

Ecco le nostre proposte per la nuova stagione 2019.

Trucco luminoso con toni pastello

 trucco naturale per san valentino

Se avete uno stile raffinato e solare e amate il trucco femminile che si ispira alle tonalità radiose e brillanti della primavera, questo look, incentrato sui toni del rosa pesca, greige e oro rosa, sarà ideale per valorizzare al meglio i vostri lineamenti. Iniziate valorizzando gli occhi con un trucco luminoso incentrato sulle sfumature perlacee dell’ombretto in crema Water Shock1C e Blow Shine 1S.Intensificate lo sguardo con l’ombretto matt Blink 4C e il mascara Maxi Volume nero e completate il trucco delle labbra puntando sulle tinte rosate del rossetto Velvet 4C,dal finish intenso e luminoso.

 

Trucco smokey eyes

smokey eyes per san valentino

Se amate al contrario i colori opachi e i look sofisticati, per questo San Valentino, potrete realizzare un make up “strong” incentrato su tinte matt e scure per gli occhi, e nuance nude e glossate sulle labbra.

Realizzate un trucco smokey eyes opaco, sfumando l’ombretto in polvere Blink 5C e il 9C. Intensificate lo sguardo con la matita occhi Accent 01 e il kajal nero e, per dare più profondità agli occhi, alternate il mascara Maxi volume nero a quello blu, che darà un riflesso inedito alle vostre ciglia.

Per il trucco delle labbra puntate infine sulle nuance nude della matita Lip Definir 1C e le trasparenze del Lip Glass 1C.

 

Trucco sensuale 

trucco sensuale per san valentino

Al rossetto rosso non si rinuncia mai, soprattutto se long lasting e a prova di bacio. Per tutte le amanti delle tinte matt dalle formulazioni asciutte la nostra proposta ricade sul rossetto Velvet Matt 3S. Per chi al contrario predilige le tinte luminose e addirittura glossate potrà optare per il rossetto Eclàt 08S, con Himanthalia Elongata, o il rossetto Velvet 3C, con olio di Argan.

Per il trucco degli occhi invece un tocco di luminosità con la Blow Shine 1S sarà più che sufficiente a completare questo Look!

Trucco vintage 

trucco vintage per san valentino

Se amate i look retrò, le linee di eyeliner e le atmosfere anni ‘20, per la serata più romantica dell’anno potrete scegliete un trucco delicato incentrato sui toni del color tortora come il Blink 03C e le tonalità pastello della matita occhiAccent 03,che renderà il vostro sguardo più luminoso. Immancabile l’Eyeliner a penna grafico con codino e labbra colorate sulle nuance del rosa anticoodelrosso.

Romantiche, eleganti o sensuali: come vi volete sentire per questa giornata dedicata all’amore? Avete trovato qualche idea che vi piace per il trucco San Valentino? Raccontatelo nei commenti!

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: