La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

4 consigli per la cura della pelle in inverno

4 consigli per la cura della pelle in inverno

Basi trucco e prodotti: come fare ordine nella propria beauty routine invernale?

Ho sempre pensato che prima di procedere con la realizzazione del make-up sia necessario preparare la pelle con un’adeguata beauty routine, utile per ottenere un trucco impeccabile e duraturo e al tempo stesso un effetto super “glowing”.

Anche in inverno ci sono prodotti cosmetici immancabili, come un buon siero anti-età, una buona crema idratante, un primer, un correttore e un fondotinta. Per questo, in questo articolo scoprirete come mettere in atto una corretta beauty routine invernale.

Il siero anti-età

Più concentrato della crema, il siero è il primo prodotto cosmetico alleato della giovinezza cutanea perché penetra più in profondità, stimola la cute a ritrovare le proprie funzionalità e rende, col tempo e la costanza, il volto più turgido e compatto.

Crema idratante

Contrariamente a quanto si pensi, la vera fonte d’idratazione della pelle è l’acqua, perché la crema idratante, pur mantenendo superficialmente la pelle idratata, di fatto “non idratata” in profondità. Per questo, d’inverno è necessario applicare quotidianamente una buona crema idratante e nutriente supportandola con 8 bicchieri di acqua al giorno, per mantenere così il perfetto equilibrio idrico nel corpo.

É molto importante che la crema venga sempre applicata sul viso pulito: per questo, se avete poco tempo a disposizione, vi consigliamo di utilizzare l’acqua micellare che con un unico gesto, grazie all’ estratto di calendula, allantoina e acqua marina, vi permetterà di cancellare ogni traccia di impurità e make up.

Il primer

Con l’arrivo dell’inverno il trucco sembra non avere alcun tipo di tenuta e stabilità, quindi è importante utilizzare un Primer riempitivo a base siliconica e di immediata asciugatura che, oltre a levigare la pelle in modo istantaneo, aiuta anche a distendere i segni d'espressione, preparando il volto al make-up.

Il primer make-up FreeAge, grazie all’estratto di calendula, garantisce un’azione idratante e lenitiva. La vitamina E e l’acido ialuronico regalano un effetto idratante e levigante, che aiuta a gestire la secchezza causata dai caloriferi e dallo sbalzo termico. 

Il Fondotinta

Il fondotinta è senza dubbio il cosmetico più controverso e dibattuto: è essenziale per uniformare l’incarnato e dare luminosa al volto, ma se si sbaglia colore e consistenza rischia di sortire un effetto poco piacevole.

D’inverno è comunque essenziale proteggersi, per questo vi consigliamo come soluzione il fondotinta Colour Lift, un fondotinta lifting ricco di olio di mandorle, che restituisce all’incarnato un aspetto visibilmente più disteso e naturale. In alternativa vi è il nuovo Skin Eclat che, oltre a idratare, protegge la pelle dallo smog e inquinamento, grazie all’Urban Active Filter.

Se siete ancora indecise sul fondotinta e volete conoscere i nostri colori e consistenze non perdetevi il nostro articolo sulla coprenza dei fondotinta Free Age.

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: