La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Il make up giusto per le labbra sottili

Il make up giusto per le labbra sottili

Ecco svelate le Beauty Tips per rendere le labbra più piene e voluminose. Dal mondo dello spettacolo a quello della moda, le labbra sono da sempre sinonimo di fascino e seduzione. Ma che fare se per natura si hanno labbra sottili? Con i giusti accorgimenti anche le labbra meno voluminose possono acquistare volume risultando più formose. Scopriamo come!

Per cominciare a valorizzare le labbra sottili, il primo step è quello di stendere sulle labbra uno stick ad azione riparatrice, fondamentale per nutrirle in profondità. Questo prodotto è, infatti, in grado di creare una sorta di patina bianca sulla superficie delle labbra, ideale per correggere eventuali imperfezioni e ridisegnare al meglio la forma.

Una volta applicato il proteggi labbra il secondo step consiste nel bordare le labbra con un correttore illuminante liquido per dare ulteriore definizione e realizzare, per effetto ottico, un ingrandimento. Per realizzare questo passaggio utilizzate direttamente un pennello sottile, in modo da creare un prezioso gioco di chiaro-scuro attorno alle labbra, per farle sembrare così più turgide e carnose. Il pennello Eclat sarà il complemento ideale per sfumare perfettamente il correttore liquido e realizzare questo effetto ottico.

Dopo aver preparato al meglio le labbra, procedete col rifinire con la matita i contorni e “l’arco di cupido”, che spesso è poco marcato soprattutto in chi ha le labbra sottili. Uno stratagemma potrebbe essere quello di disegnare una “X”: tracciate due linee che si intersecano al centro delle labbra, e usatele poi come punto di partenza per ridisegnare i contorni.

Come ulteriore accortezza applicate la matita labbra più scura internamente agli angoli delle labbra e illuminate l’arco di cupido, per valorizzare le labbra e dare otticamente ancora più volume.

In generale, per far apparire le labbra sottili più voluminose è risaputo che le nuance più consigliate sono quelle chiare e i gloss, magari applicando un colore più scuro lungo la rima interna per farle apparire più carnose. Chi ha labbra sottili può anche giocare con un tocco di volume in più, applicando sul rossetto un po’ di gloss trasparente al centro, oppure optare direttamente per dei prodotti dal finish glossy.

L'idea in più? Applicate un leggero punto appena sopra l’arco di cupido. Le tue labbra non saranno state mai così belle e piene!

Vi aspettiamo al prossimo articolo

 

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: