La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Trucco occhi marrone e oro

Care make-up addicted questo articolo è per voi che amate le nuove tendenze e soprattutto desiderate realizzare un look sfruttando i colori e i trend della nuova stagione.

Oggi la nostra proposta è ispirata alle nuove tendenze autunnali, ai colori del marrone “Rum Raising”, “Barn Red“ e oro, per  un make-up occhi audace e intenso, dal finish metallico e magnetico, che vi permetterà di far risaltare la naturale luminosità della pelle, rendendovi irresistibili.

Pronte ad iniziare?

Step 1

Applicate il nuovo correttore fluido Eclat2S sulla zona orbicolare, sfumandolo con l’apposito pennello correttore. La texture delicata, ma coprente renderà la palpebra omogenea, senza appesantirla.

Step 2

Applicate l’ombretto in crema Water Shock 2C sulla palpebra mobile, utilizzando il pennello duo occhi. Si consiglia di inumidire leggermente le setole del pennello per ottenere un effetto trasparente e naturale.

trucco occhi marrone oro

Step 3

Con la matita occhi Accent 01 nera disegnate una sottile linea lungo la rima palpebrale superiore. Questo passaggio vi aiuterà a intensificare lo sguardo.

Step 4

Sfumate sull’angolo esterno l’ombretto in polvere Blink 5C, utilizzando il pennello duo occhi dalla parte cilindrica, senza questa volta inumidire le setole.

trucco occhi marrone oro

Step  5

Con l’ombretto in polvere Blink 2C realizzate un punto luce sfumando al centro della palpebra il pigmento, facendo attenzione a sfumarlo verso la parte interna dell’occhio e sull’incavo vicino al naso.

Step 6

Completate il make-up applicando il mascara panoramico nero con un movimento a zig zag.

E per un effetto WOW? Applicate la matita Accent Kajal all’interno dell’occhio.

Infine, eccovi gli ultimi consigli per realizzare un trucco perfetto:

  • Evitate di caricare troppo il pennello di prodotto per non appesantire lo sguardo.
  • Prima di utilizzare l’ombretto scuro, applicate sempre una base chiara, sulla quale poi sfumare lo scuro.
  • Se la pelle è mista/grassa, prima di applicare l’ombretto, passate un pò di cipria trasparente sulla palpebra per evitare l’effetto macchia. 

trucco occhi marrone oro

Adesso non vi resta che scoprire le nostre novità autunno inverno. Non perdetevi l’articolo sulla nuova collezione Eclat di Free Age!

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: