La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Video tutorial - Sopracciglia perfette in 3 step

Video tutorial - Sopracciglia perfette in 3 step

Le sopracciglia sono fondamentali per delineare la cornice naturale degli occhi, donando carattere ed espressione al viso. Possono essere delineate con vari prodotti: in crema, in polvere o con semplici matite, che risultano essere più pratiche e maneggevoli, anche per mani meno esperte.

Per disegnarle correttamente è importante, inizialmente, controllarne la forma prendendo in considerazione 3 specifici punti :

 

  • Per stabilire il corretto inizio del sopracciglio tracciate una linea immaginaria posizionando la matita in verticale all’altezza dell’ala esterna del naso e dell’angolo interno dell’occhio, facendola poi intersecare al sopracciglio: questo sarà il nostro punto iniziale.
  • Per individuare la fine del sopracciglio, sarànecessario fare più o meno lo stesso procedimento, ma la linea immaginaria passerà obliquamente per la parte più esterna dell’occhio e termineràesattamente dove dovrebbe terminare il sopracciglio.
  • Infine, per definire il punto luce, nonchéin punto più alto del sopracciglio, saràsufficiente partire sempre dall’ala esterna del naso, e tracciare una linea immaginaria obliqua passante tra la parte esterna dell’iride (mantenendo sempre lo sguardo dritto): troverete così quello che dovràessere il punto più alto della sopracciglia.

 

Per definire le sopracciglia iniziate a pettinarle verso l’alto con l’apposito pettinino e poi, con l’ausilio della matita colorata, tracciate dei piccoli tratti trasversali seguendo la direzione del pelo.

Come secondo passaggio, pettinate le sopracciglia verso il basso e ripetete la stessa operazione facendo attenzione a riempire tutti gli spazi tra un pelo e l’altro.

Infine, con il pettinino, date forma alle vostre sopracciglia, che adesso saranno perfette e naturalmente definite! 

MATITE SOPRACCIGLIA

Come matita sopracciglia potrete scegliere tra le classiche matite temperabili (con o senza fissatore) e le più moderne matiteautomatiche, come la Brow Shape di Free Age. La caratteristica intrinseca di entrambe è, infatti, quella di assicurare una tenuta per tutta la giornata, resistendo al sebo e al sudore.

Vi lasciamo al video tutorial della nostra make up artist Monica Guidi.

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: