Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Winter Deep: scopriamo la palette dell’Inverno Profondo

Winter Deep: scopriamo la palette dell’Inverno Profondo

Scopriamo insieme quali sono i colori amici dell’Inverno Profondo, una delle stagioni più diffuse in Italia. Ma prima di prendere in esame la palette Winter Deep, rivediamo quali sono le caratteristiche di questa stagione appartenente alla famiglia dell’Inverno, da non confondere con l’Autumn Depp, con cui ha davvero molte similitudini.

Armocromia: come capire se sei Winter Deep

Se appartieni all’Inverno Profondo, guardandoti allo specchio le prime cose che noterai sono i colori molto scuri e un alto contrasto. Questo è sicuramente il primo grande indizio; di seguito ti spiego tutte le caratteristiche di questa stagione, in modo che tu possa comprendere a fondo se ne fai parte.

Inverno Profondo: ecco tutte le caratteristiche di chi appartiene a questa stagione

La stagione Winter Deep combina profondità dei colori e freddezza; ha un’intensità medio-alta, contrasto medio e luminosità bassa.

I colori di chi è Inverno Profondo sono molto scuri: i capelli vanno dal nero corvino al castano cioccolato; gli occhi invece possono essere neri, marroni, e in alcuni casi cervone.

Anche la carnagione è medio-scura; il sottotono della pelle è freddo, e il sovrattono è rosato oppure olivastro.

Sono proprio questi ultimi due elementi ad essere fondamentali per comprendere se una persona è Inverno Profondo o appartiene all’Autunno Profondo. In quest’ultima stagione il sottotono della pelle è caldo, mentre il sovrattono è tendente al giallo.

Sei Inverno Profondo? Ecco quali sono i tuoi colori amici!

È arrivato il momento di scoprire quali sono i colori amici dell’Inverno Profondo.

I colori in palette dell’Inverno Profondo sono scuri e freddi, immagina i colori della notte, che si rivelando quando la luce della luna illumina le foreste.

Si tratta di tonalità intense insieme ad alcune con qualche accenno di calore, che si trovano proprio al confine con la stagione Autunno. I colori amici di questa stagione, riprendono le caratteristiche delle Winter Deep, quindi oltre ad essere scuri sono neutro-freddi, e luminosi; ci sono anche tinte molto sature e molto contrastate.

Nella palette di questa stagione i protagonisti sono il blu, il viola, i rossi e i rosa, di seguito ti spiego le esatte tonalità.

Il colore che in assoluto non può mancare nel tuo guardaroba se appartieni all’Inverno Profondo è il blu notte, una sfumatura che valorizza in maniera perfetta le tue caratteristiche.

Inoltre alla palette Winter Deep appartengono colori freddi e intensi come il nero, il viola scuro, il bordeaux scuro, il borgogna scuro, il verde bottiglia, il verde bosco, il verde petrolio, ma anche il giallo limone e sfumature molto scure di rosa.

Da evitare invece i colori nude e neutri e i colori eccessivamente caldi.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe