La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Psicologia del rossetto: a ogni colore il suo significato

Psicologia del rossetto: a ogni colore il suo significato

Nella storia del costume e del make-up, il rossetto è sempre stato visto come uno strumento di bellezza tanto audace, quantoefficace, per esaltare l’immagine e la femminilità delle dive del grande schermo. Già negli anni ’30 si narrava di un legame indissolubile tra la stilista Coco Chanel e il suo rossetto rosso, tanto amato da indurla a coniare il celeberrimo aforisma:

Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate! “.

Questo, in fondo, è quello che rende così affascinante questo cosmetico: lì dove gli altri prodotti di make-up si limitano a correggere, nascondere o colorare, il rossetto contribuisce a farvi sentire al meglio, nel vostro giorno migliore. 

Probabilmente, chi ha sperimentato almeno una volta l’ebrezza di indossare un rossetto capace di farvi sentire uniche e speciali, potrà condividere questo pensiero: al di là delle molteplici sfumature e colorazioni, un rossetto è capace di far sentire una donna femminile e attraente. Come ci spiega la psicologia del colore, dietro ogni colorazione si cela un messaggio subliminale capace di enfatizzare o distorcere alcuni tratti della personalità, raccontando un proprio modo di essere. Vediamo quindi in questo articolo quale significato  hanno le tonalità di rossetto.

Psicologia del Rossetto Rosso

psicologia rossetto rosso

In psicologia il colore rosso è il colore della passione, del coraggio, della trasgressione e dell’eccentricità. Se amate indossare i rossetti rossi, le vostre labbra “diranno di voi”, che siete delle persone estroverse, sicure e audaci a tal punto da non temere i giudizi altrui, che verranno espressi sulle vostre labbra di rosso vestite! Il rosso lo si ama o lo si odia. Ma se amate il rosso iconico e deciso sappiate che avete una personalità spiccata, decisa e ideale per indossare il rossetto Velvet Lipstck 3C, a base di olio di Argan.

Psicologia del Rossetto Rosa

psicologia rossetto rosa

Il rossetto rosa è sinonimo d’innocenza, candore e spensieratezza. Nelle sue sfumature più tenui rievoca l’idea di fanciullezza e ingenuità, lasciando intravedere di Voi una femminilità acerba, romantica e leziosa.

Se amate questa sfumatura probabilmente potreste  trovarvi a vostro agio con le tonalità del rossetto Velvet Matt 2S o del gloss Lip Glass 2C.

Se al contrario amate il rossetto rosa shock, dalla tonalità più vivace, allora la vostra personalità è evocativa di un  carattere più pragmatico e deciso, difficilmente condizionabile o influenzabile. Per questo, FreeAge ha creato per voi il Velvet lipstick 4C ispiratoalcolor magenta.

Psicologia del Rossetto Marrone, Nude e toni chiari

psicologia rossetto nude

Il marrone è il risultato della miscela dei tre colori primari (giallo, rosso e blu), per questo rappresenta il colore della stabilità, dell’equilibrio, dell’armonia. I rossetti dalle tonalità del marrone, come ilbeige, sono molto amati dalle donne esigenti, seriose, pragmatiche, decise e determinate, che rifugiano dalla leggerezza e frivolezza in favore della sostanza e risolutezza.

Se amate mettere a nudo le labbra, sappiate che vi state inconsciamente liberando dalle ostentazioni del make-up per risultare più neutrali possibili: per questo, i rossetti che meglio incarnano la vostra personalità sono il Velvet Lipstick 1C e Velvet Matt 1S.

Psicologia del Rossetto Viola

psicologia rossetto viola

Se il marrone è il colore della terra e della stabilità, il viola è il colore della spiritualità e del mistero. I rossetti  viola, dalle tonalità malva e prugna, rivelano una personalità creativa, che ama distinguersi dalla massa, rifugiando ogni omologazione a mode e tendenze. Dipingere le labbra con tinte violacee è sinonimo di forte personalità e desiderio di uscire fuori dagli schemi. Se amate questa variante le tonalità di rossetto che meglio l’incarna è il Velvet  Lipstick 6C.

Psicologia del Rossetto Corallo e Arancio

psicologia rossetto arancione

Se il viola è il colore della spiritualità, l’arancio è il colore della socializzazione e della condivisione.Per questo,le donne che indossano questo colore sono allegre, dinamiche, divertenti, simpatiche, socievoli; amano vivere la vita in modo solare e inebriante senza mai trascurare l’eleganza.  Se amate questo colore vi consiglio il Velvet Lipstick 2C o il Lip Glass 3C.

 

Adesso non vi resta che prenotare una consulenza gratuita e scoprire con la vostra make up artist quale tonalità vi rispecchia di più!

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: