La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Il trucco per l'estate 2018

Sono tantissime le idee makeup presentate alle sfilate internazionali per l'estate 2018 alle quali ispirarsi!

Il makeup dell’estate 2018 regala colori vibranti dallo stile pop ed elementi retrò ispirati agli anni settanta. Ma anche pelli luminose, look romantici e minimal, sopracciglia piene, ciglia intense, sguardi grafici, gote rosate e labbra leggermente sottolineate con una delicata tonalità nude.

Per riassumervi le più significative e realizzabili in modo semplice, anche a casa propria, eccovi presentate le mie  4 proposte.

trucco estate 2018

OMBRETTO BRONZO, MASCARA VOLUME E PELLE NUDE

Anche questa estate sembra proprio che il trucco “vedo non vedo” non conosca crisi e cosi il make-up si veste dei toni del bronzo, dell’oro e di colorazioni solari. Quindi, se anche per voi la parola d’ordine è freschezza e sobrietà, ecco alcuni suggerimenti: idrata la pelle con una corretta beauty routine, copri le occhiaie con il correttore illuminante DIAMOND TOUCH, stendi sulle palpebre l’ombretto il Water Shock 02 e se non ami il fondotinta utilizza semplicemente l’All Over 02.

CAT-EYE, EYELINER E TRUCCO GRAFICO

trucco cat eye

Questa estate lo sguardo diventa felino e l’eyeliner nero è un grande protagonista: allungato, colorato, grafico o retrò, molte sono le soluzioni creative a cui ispirarsi. E se la mano trema e vi manca la pratica?

Nessun problema, con l’eyeliner a penna NEW IMPACT EYELINER anche le meno esperte potranno ottenere dei risultati straordinari.

Alle amanti del look romantico e retrò suggerisco di applicare sulla palpebra superiore un colore chiaro (gli ombretti Water Shock 01C e Blink  1C e 2C).

Alle amanti dello stile rock, consiglio di intensificare la palpebra superiore, inferiore e lo sguardo con un tocco di Water Shock 5.

BOLD EYEBROWS, SOPRACCIGLIA FOLTE E PIENE

Un altro trend che non accenna a declinare sono le sopracciglia folte e allungate che riempiono lo sguardo e regalano audacia e personalità.

COLOR BLOCK

trucco color block

In alternativa all’eyeliner, puntate sugli ombretti colorati, in particolar modo sulle tonalità metallizzate e i toni accesi, del blu notte, del verde smeraldo, blocchi di colore sulle palpebre di grande tendenza in questo periodo, per un grande ritorno degli anni ’80.

Se amate i look creativi giocate con il color Blink 8C, la matita eyeliner Accent 05C e il mascara Panoramico blu.

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: