La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Trucco sposa 2018: tutte le tendenze

Trucco sposa 2018: tutte le tendenze

Trucco sposa: come dev’essere?

Dalle ultime tendenze beauty nate nei backstage delle sfilate, la bellezza femminile si veste di eleganza, opulenza, glamour: oro, platino e colori metallici per enfatizzare lo sguardo. Rossi scarlatti o nudi sofisticati per valorizzare le labbra. Il trucco sposa per la primavera//estate2018 diventa più sofisticato e raffinato che mai.

Sentitevi quindi dee, star del cinema o principesse senza dimenticare alcune attenzioni tecniche che il gran giorno richiede  come un base a lunga tenuta, un trucco a prova di emozione e alcuni piccoli dettagli da tenere presente per valorizzare la sposa non solo dal vivo ma anche in foto e in video.

Make up GODDESS – Oro e sfumature nude

trucco sposa 2018

Nella foto Free Age All Over - Blowshine 2S

La base di partenza è sempre il nude look reso più glamour e prezioso dalla presenza di sfumature dorate. Primo step: creare una base con un ombretto grigio/marrone sfumandolo nell’angolo esterno dell’occhio per enfatizzarne la forma. Applicare poi un ombretto dal color oro giallo intenso al centro della palpebra e nell’angolo interno. Risultato, uno smokey eye gioiello che renderà il vostro sguardo magnetico.

Per sottolineare le tempie e gli zigomi utilizzate un mix di polveri oro giallo, oro rosa e bronzo e come tocco finale, labbra rosa nude ben definite.

Trucco DIVA DEL CINEMA- Eyeliner e red lips

trucco sposa 2018

Nella foto rossetto all'olio di argan Velvet - 3C

Per le spose più coraggiose, che vogliono optare per un look più sofisticato e romantico da femme fatale, le labbra si colorano di tinte rosse e brillanti per un look ispirato agli anni ’50.

Labbra rosso fuoco e eyeliner vinilico per sottolineare lo sguardo. Fondamentale, anche il questo caso, la perfezione della base viso: un incarnato omogeneo e un effetto contouring delicato regalerà al viso un effetto bonne mine.

Attenzione alle labbra, se scegliete un colore come il rosso, assicuratevi che sia sempre perfetto: freddo se siete bionde o more con incarnato lunare, più corallo e caldo se siete brune o bionde dalla pelle dorata.

Trucco sposa ETEREA

trucco sposa 2018

Nella foto mascara MAXI panoramica

Tra i più richiesti, troviamo sicuramente l’effetto nude ed etereo: un trucco delicato ed elegante, <che punta tutto su un incarnato perfetto, giocato sui chiari e scuri. Fondamentale per questo tipo di trucco è scegliere una base perfetta a lunga durata, colori neutri e waterproof, “a prova di lacrima” e tonalità neutre.

Uno dei must del trucco sposa 2018 sono le ciglia finte. Fondamentali per incorniciare lo sguardo e regalare volume e lunghezza alle ciglia.

L’invito per le future spose è quello di affidarsi a un professionista capace non solo di eseguire ma anche di consigliare il look migliore per esaltare la loro unicità nel giorno più bello.

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: