La mia make up artist

La mia make up artist

Monica Guidi
Monica Guidi - Make up artist

Monica Guidi
Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Make up di San Valentino

Per un San Valentino indimenticabile sono tante le strategie che potete mettere in campo per riaccendere la passione e rendere la serata super romantica. Prima ancora che vi sveli quali sono i 3 look che ho preparato per voi lasciate che condivida un concetto molto importante: in amore vince chi rimane fedele a se stesso. Quindi, si ad un look curato, che sia il più possibile fedele alla vostra personalità ed al vostro modo di essere.

Ecco allora alcuni consigli preziosi:

San Valentino con il trucco romantico 

Se sei un’inguaribile romantica probabilmente ami i colori pastello, i pizzi leggeri, i fiori e gli abiti leziosi. Ti piace il gioco del “vedo e non vedo” e la seduzione sussurrata. Per questo motivo ispirandomi alle ultime tendenze make-up, ti propongo occhi poco truccati e labbra super seducenti.

Per il trucco degli occhi potrai infatti spaziare dalle tonalità "nude" dei nuovi ombretti Blink 1C, 2C, 3C e 4 C, a quelle più calde dell’ombretto Blink 7C o dell’All Over Blow Shine 1S.

Se ti piace poi l’effetto super “glamour” applica all’interno dell’occhio un po’ di matita burro Accent per dare luminosità allo sguardo e completa il tuo look con l’immancabile rossetto Pink Violet , Velvet 5C.

Trucco sofisticato per la festa degli innamorati

Se sei una donna più pragmatica, sofisticata e ricercata, probabilmente ami i colori decisi del nero, del grigio, del blu ed i contrasti forti. Ti piace far trasparire la tua forza interiore, la tua personalità e il tuo carisma. Per questo motivo il trucco che meglio ti rappresenta è uno smokey eye leggero e rossetto nude.

Per il trucco degli occhi ti consiglio di giocare sulle tonalità ricercate e sofisticate del  grigio antracite (Blink 6C), del  burgundy (Blink 7C) o del marrone scuro (Water Shock 3C).

Se vuoi inoltre puntare su un effetto più “trendy” utilizza la matita Kajal nera all’interno dell’occhio e il mascara nero panoramico. Per le labbra invece punta su un effetto super naturale!

Inizia applicando la matita labbra 1C su tutto il contorno delle labbra, sfumandola poi verso l’interno con l’apposito pennello che trovi sull’estremità opposta. Stendi poi il rossetto Velvet 1C ed il Lipglass 1C.

Se ami invece un risultato più minimal sostituisci il rossetto Velvet con il nostro fantastico Lip Balm Protection. Ti stupirà l’effetto finale!

Trucco glam per un San Valentino al top

Se sei estroversa, eccentrica e adori tutto ciò che luccica, i brillanti, l’oro, il rosso acceso, i tacchi alti e i vestiti super attillati, sicuramente ami piacere e piacerti.

Per questo ho pensato ad un trucco da “femme fatale” ispirandomi al look più visti sul red carpet.

Per il trucco degli occhi ricrea un effetto “Cat Eyes”. utilizzando l’ombretto in crema Water shock 2C e gli ombretti in polvere Blink 5C, 6C o 7C, completando il make up con una linea di eyeliner. Sul viso ricrea poi un effetto "glowing” utilizzando la palette Contouring  Sculpt & Light e l’all over Blow Shine 2S.

 

Per il trucco delle labbra ti consiglio infine di puntare sul colore rosso  declinato nelle sfumature geranio del Velvet 3C e Lip Gass 4C.

Adesso siete veramente pronte per il vostro San Valentino indimenticabile. A presto!

 

di Monica Guidi - Make up artist

Rispondi

* Nome:
* E-mail: (Non Pubblicato)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento: